Unghie corte smalto chiaro o scuro: scopri i colori ideali per te

Se pensate che solo le donne con le unghie lunghe possano indossare qualunque tipo di smalto, commettete un errore: anche le unghie dalla matrice corta possono essere valorizzate e risultare belle e perfette.

Come? Scegliendo gli smalti delle giuste colorazioni!

La regola principale da seguire è questa: i colori chiari tendono a far apparire le unghie più grandi, mentre quelli scuri le rimpiccioliscono.

Questo non significa però che gli unici colori indossabili siano il rosa chiaro e il bianco, al contrario: tutti i colori luminosi e brillanti saranno perfetti. A questo punto la scelta sarà davvero vasta.

A discapito di quanto si crede, le unghie corte sono l’ideale per indossare i colori più accesi come il fucsia, il giallo e l’arancione soprattutto se sono neon e anche gli smalti con glitter.

Se amate i colori scuri come il nero e il blu navy, optate per la loro variante perlata o metallizzata: il loro riflesso bianco e argentato creerà un effetto ottico di maggior volume.

Tip per far apparire le unghie più lunghe: assicuratevi di aver eliminato completamente le cuticole. Guadagnerete così preziosi millimetri che slanceranno l’unghia.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Seguici anche su Google News!