Viso perfetto: ecco i canoni di bellezza femminile secondo uomini e donne

Com’è il viso della donna perfetta? Labbra carnose, occhi grandi, capelli biondi o mori, allure sensuale o esotica?

Una ricerca effettuata su un campione di uomini e donne ha determinato quali sono i canoni estetici della bellezza femminile, decretando le diversità dei gusti maschili e femminili.

Per costruire la bellezza ideale del viso secondo gli uomini e secondo le donne sono stati presi in prestito i connotati di star, VIP e personaggi famosi e sono nate le due donne perfette: se gli uomini le preferiscono bionde con le labbra carnose, le donne scelgono connotati più esotici e capelli corvini.

Ecco i risultati della ricerca realizzata dal retailer inglese di prodotti di bellezza escentual e quali parti di viso sono state prese in prestito dalle donne più belle del mondo.

Secondo gli uomini il viso perfetto è contornato da capelli biondi come quelli di Shakira, labbra carnose e mandibola prominente come quelle di Angelina Jolie, nasino all’insù alla Miranda Kerr, fronte non troppo prominente presa in prestito da Jennifer Aniston, sopracciglia sottili come Kate Middleton e grandi occhi verdi, come quelli di Mila Kunis.

Per le donne i connotati perfetti sono rappresentati da capelli corvini come quelli di Freida Pinto, naso e fronte importanti, rispettivamente di Blake Lively e Natalie Portman, sopracciglia folte come quelle di Cara Delevingne, una struttura mandibolare e zigomatica meno forte come quella di Keira Knightley, labbra imbronciate come Scarlett Johansson, mento definito come Megan Fox ed occhi grandi e verdi come Mila Kunis.

“Le due immagini  – ha dichiarato il portavoce di escentual – dimostrano la differenza tra gli ideali di bellezza femminile secondo gli uomini e le donne. Sembra che gli uomini siano ancora dell’opinione che le bionde portino con sé tutto il loro carico di brio e hanno scelto la morbida chioma ondulata di Shakira, mentre le donne preferiscono la bellezza esotica, scegliendo il nero corvino luminoso di Freida Pinto.”

Ad una prima analisi, la reazione iniziale è quella di ringraziare le mamme di Mila Kunis e Megan Fox per aver messo al mondo le donne perfette.

Ad una seconda analisi, ci verrebbe da dire “gli uomini sono sempre i soliti”, mentre ad una terza il commento ideale sarebbe “e ora?”.

Se non avete nessuno dei connotati della donna ideale non abbiate timore: le meravigliose donne fatte a pezzi per comporre i volti ideali hanno solamente una caratteristica della donna perfetta, non tutte!

Cercate piuttosto di trasformare i difetti in punti di forza, e, appurato che uomini e donne vengono davvero da due pianeti diversi, speriamo che a nessuna wannabe Barbie venga la brillante idea di presentarsi in sala operatoria con uno di questi due volti femminili.

Seguici anche su Google News!