Gli scrunchies sono ancora cool, anzi diventano enormi (e le star li amano)

Direttamente dagli anni ‘90 sono tornati gli scrunchies, che per l’occasione si fanno oversize

Uno dei segni più tangibili del ritorno nella moda degli anni ‘90 sono anche gli scrunchies, gli elastici per capelli svolazzanti e voluminosi che da qualche anno sono tornati a colorare il feed di Instagram, attraverso gli scatti di influencer e celebrità.

Nonostante la moda di questi elastici sia una cosa già vista c’è una novità, perché la versione più cool degli scrunchies si fa oversize per il 2022: gli elastici dei capelli infatti diventano enormi, dei veri e propri accessori decorativi per i capelli.

Come e quando sono nati gli scrunchies (e perché ne vanno tutti matti)?

In pochi sapranno l’origine di questo particolare elastico per i capelli. Dobbiamo ringraziare Rommy Revson se oltre ai classici elastici esistono gli scrunchies. Secondo i ben informati, l’idea le sarebbe venuta guardando l’elastico arricciato del suo pigiama: così dopo un po’ di tempo passato alla macchina da cucire creò il primo prototipo.

Rommy decise di chiamarlo come il suo cane: Scrunchie, appunto, il che suonava perfettamente dato che in inglese scrunched up significa proprio accartocciato. La sua idea venne copiata dalla ditta Riviera, che li lanciò sul mercato proprio negli anni ‘90 ma che poi dovette risarcire proprio la creatrice, che riuscì a far valere i suoi diritti, diventando praticamente milionaria.

Nel frattempo gli scrunchies sono diventati un accessorio iconico e oggi sono tornati a decorare le nostre teste. Pratici e funzionali ma allo stesso colorati, divertenti e persino eleganti se si pensa a quelli proposti in materiali pregiati, come la seta o il velluto.

Le star che hanno rilanciato gli scrunchies

Tra le celebrities che amano gli scrunchies e li mostrano con fierezza sui social c’è la modella e influencer (nonché dolce metà di Justin Bieber) Hailey Bieber, ma non solo. Come lei anche Jennifer Lopez, Selena Gomez, la modella Bella Hadid, la cantante Ariana Grande e addirittura la first lady Jill Biden, immortalata dai fotografi con uno scrunchie tra i capelli.

Gli scrunchies sono l’accessorio ideale per chiunque abbia capelli medi o lunghi da tenere a bada. Lo dimostra anche l’attore Jason Momoa, che spesso appare con i suoi capelli ribelli sciolti ma tenendo sempre a portata di mano uno scrunchie pronto all’uso. Sul red carpet della cerimonia degli Oscar del 2019 era apparso proprio di rosa vestito con scrunchie al polso, naturalmente abbinato.

Scrunchies enormi e non solo, i più belli da acquistare

Ora che abbiamo capito che gli scrunchies sono più di un semplice elastico per legare i capelli, vediamo i più belli da comprare per decorare facilmente le nostre acconciature:

Scrunchie in seta, pratico ma allo stesso tempo elegante

JeoPoom - Elastico Scrunchie per Capelli, ​Vera Seta

JeoPoom - Elastico Scrunchie per Capelli, ​Vera Seta

Scrunchie in seta che non spezza i capelli, li lega e decora senza rovinarli.
5 € su Amazon
Pro
  • In seta
Contro
  • Nessuno

Per chi vuole unire l’utile al dilettevole, c’è lo scrunchies in seta, che come è noto è un materiale ideale per i capelli. Combatte l’elettrostaticità e l’umidità: basta pensare alle federe in seta, utili proprio per la salute del capello.

Scrunchies in raso di diversi colori,  per chi ama cambiare

Uni-Fine - 7 Pezzi Scrunchies per capelli in raso

Uni-Fine - 7 Pezzi Scrunchies per capelli in raso

Un pratico pack composto da 7 scrunchies per capelli in diversi colori da abbinare in base all’outfit
7 € su Amazon
Pro
  • Diversi colori abbinabili con gil outfit
Contro
  • Nessuno

Per chi invece vuole cambiare colore e magari abbinare lo scrunchie nei capelli al resto dell’outift, questo pack offre diverse tonalità, tutti in raso ed estremamente eleganti.

Scrunchies oversize, i più amati del momento

Scrunchies grandi in raso, misura XL

Scrunchies grandi in raso, misura XL

Per chi cerca il modello di scrunchies più attuale. Questo pack è composto da 4 pezzi misura XL
Compra su Amazon
Pro
  • Oversize
Contro
  • Nessuno

Chi cerca la versione più grande e attuale degli scrunchies amerà questi modelli: la confezione ne contiene 4 di diversi colori, tutti in raso e perfetti per adornare da soli i capelli con un singolo tocco.

Seguici anche su Google News!