Come fare il One layer make-up, il trucco a uno strato che impazza su TikTok

Con questa rivoluzionaria tip, invece di applicare prima il fondotinta, seguito dal correttore, dal bronzer e infine dall'illuminante, potrete utilizzarli tutti contemporaneamente. Il tutorial lo spiega benissimo: sul viso si applica una piccola quantità di ogni prodotto a base crema, poi si nebulizza con un po' di spray fissante e si stende sfumando dal colore più chiaro al più scuro.

Stanche di truccarvi a strati? Bene, perché grazie alla tecnica del One layer make-up , potrete dire addio ai vari step che fate per preparare la base trucco del viso. Invece di applicare uno strato di fondotinta, seguito da uno strato di correttore, fard, bronzer e illuminante, con questa rivoluzionaria tip, tutti i prodotti possono essere utilizzati contemporaneamente.

Il One layer make-up, o trucco a uno strato, si basa sull’idea che si metta sul viso una piccola quantità di ogni prodotto a base crema, esattamente dove lo andreste ad applicare di solito. Poi servirà nebulizzare con un po’ di spray fissante per mantenere il tutto umido e facile da stendere.

A questo punto si andrà a sfumare con un pennello o una spugnetta beauty blender partendo dai punti più chiari per arrivare a quelli più scuri. Tra i tanti video di TikTok che suggeriscono e spiegano la tecnica del One layer make-up, ci sono anche MUA di successo, che hanno testato l’hack nelle loro clip, come Chloe Morello.

La truccatrice professionista spiega che la chiave è usare uno spray per impedire al prodotto di seccarsi in modo da poterlo stendere al meglio. Morello consiglia di sfumare i colori dal chiaro allo scuro, iniziando dal correttore, seguito dal blush, poi dal bronzer e dal contouring: “Questo è tecnicamente un unico strato di trucco, anche se indosso cinque prodotti diversi e il risultato finale è molto naturale”. Ps: un altro piccolo segreto è usare un pennello differente a ogni passaggio!

Seguici anche su Google News!