Pratici e sensuali: i 5 migliori profumi roll-on per l'estate 2022

Sono piccole boccette “magiche”: si tratta dei profumi roll-on, perfetti per essere portati nella valigia delle vacanze estive

Sono pratici, poco ingombranti nella valigia e persistenti: sono i profumi roll-on, i migliori alleati per l’estate 2022. Solitamente sono costituiti da piccole boccette in vetro con una pallina in metallo rotante, che permette la distribuzione del profumo sui punti strategici del corpo. La loro dimensione decisamente contenuta li fa entrare di diritto nella lista dei prodotti “travel size”, ovvero la dimensione dei cosmetici pensata appositamente per il viaggio e da mettere nella valigia.

I profumi roll-on pratici e persistenti

Inoltre, i profumi roll-on azzerano quasi del tutto la dispersione del profumo, perché in questo modo viene applicato direttamente sulla pelle, senza la classica vaporizzazione data dai profumi spray. In commercio si trovano quelli dei brand più blasonati ma anche piccoli prodotti di nicchia, formulati con oli essenziali e ingredienti estremamente gentili sulla pelle, anche privi di alcool.

Esistono infatti i cosiddetti profumi in olio, la cui base è costituita da un olio vegetale che sostituisce l’acqua o l’alcool: questi profumi roll-on sono molto intensi, sensoriali e persistenti. A proposito di applicazione, gli esperti consigliano di far scivolare il profumo roll-on sulla pelle nei seguenti punti del corpo:

  • Interno dei polsi
  • Piega interna dei gomiti
  • Dietro le ginocchia
  • Dietro le orecchie
  • Tra collo e scapole

Profumi roll-on i 5 da acquistare subito

La scelta è ampia, e di seguito vediamo le proposte per l’estate 2022 acquistabili immediatamente, giusto in tempo per le vacanze estive.

Acqua di Parma

Acqua di Parma ha preparato, oltre a diversi set in spray, anche il formato roll-on da 10 ml dei suoi profumi più celebri. Il formato, in vendita esclusivamente da Sephora, permette in qualsiasi momento di distribuire il profumo sul corpo e riportare alla mente le immagini e gli odori del Mar Mediterraneo.

Givenchy – Irresistibile roll on e Interdit in stick

A proposito di brand famosi e blasonati, Givenchy ha preparato la versione roll on del suo celebre Irresistible e non solo, il brand si è buttato anche nel mondo dei profumi solidi e per l’occasione ha preparato la versione stick, che assomiglia quindi a quella roll-on, del suo mitico Interdit, una formula delicata da applicare direttamente su collo, décolleté e polsi.

The 7 Virtues

Spostandosi invece su prodotti più di nicchia, The 7 Virtues, in vendita anche da Sephora, si basa sulla scelta di produrre profumi da fonti pulite ed etiche. A catalogo ha diversi profumi roll-on pratici ed irresistibili per le loro formulazioni ma non finisce qui. Per gli amanti della vaniglia (un evergreen in fatto di fragranze), il brand vende i suoi profumi, come appunto il “Vanilla Woods”, in una splendida boccetta di vetro con il roller in quarzo rosa, che va a sostituire la classica pallina in acciaio. Sono numerosi i profumi di questo brand aromatici, speziati e intensi, nelle cui formulazioni sarà possibile trovare cumino, noce moscata, cardamomo e tanto altro.

Rose Original Profumo Roll On Senza Alcool

Rose Original Profumo Roll On Senza Alcool

Rose Original Profumo Roll On Senza Alcool

Profumo alla rosa damascena bulgara in pratica boccetta roll-on, per un applicazione facile e senza spreco di prodotto.
8 € su Amazon
Pro
  • Senza alcool e parabeni
  • Pratico e roll-on
Contro
  • Nessuno

Per chi ama il profumo classico della rosa, questo profumo roll-on risponde a questa esigenza. Con le sue note intense, seducente e naturalmente floreali, questa piccola boccetta contiene l’essenza della rosa damascena bulgara. Contiene 100% puro olio di rosa bulgara ed è privo di parabeni o alcol, caratteristica che lo rende gentile e perfetto anche per le pelli più sensibili ai classici profumi.

Seguici anche su Google News!