8 prodotti con il il poliglutammico, il nuovo acido per la skincare stellare

Abbiamo individuato 8 prodotti di bellezza che utilizzano il poliglutammico, il nuovo acido per la skincare che promette di mantenere la pelle idratata, rimpolpata e dall'aspetto sano

Il mondo della skincare è sempre alla ricerca di nuovi ingredienti che possano migliorare l’aspetto e la salute della pelle. Dopo l’acido ialuronico, che ha spopolato negli ultimi anni per la sua capacità di trattenere l’acqua nella pelle, è arrivato il momento del poliglutammico.

Che cos’è il poliglutammico e perché è un ingrediente da provare

Il poliglutammico è un acido a catena lunga prodotto tramite la fermentazione batterica del glutammato monosodico. Grazie alla sua struttura, è in grado di trattenere più acqua rispetto all’acido ialuronico, il che lo rende un ingrediente molto interessante per la skincare.

Il poliglutammico è dunque un ingrediente promettente per la skincare. Anche se non ha ancora le stesse evidenze scientifiche dell’acido ialuronico, ha dimostrato di avere una capacità di idratazione superiore e di migliorare l’aspetto della pelle. Se avete una pelle secca e disidratata, quindi, vale la pena provare uno dei prodotti che contengono lo contengono.

I prodotti a base di poliglutammico da provare

I marchi di bellezza si sono subito accorti delle potenzialità del poliglutammico e lo hanno inserito nei loro prodotti. Tra questi spiccano due brand in particolare: Glow Recipe e REN. Ma la lista di prodotti è lunga, eccone alcuni.

Glow Recipe – Watermelon Glow Ultra-Fine Mist

È una nebbia per il viso che idrata, rimpolpa e lenisce la pelle. Questo prodotto, dal profumo intenso di cocomero, rinfresca e lenisce la pelle stanca e disidratata. È perfetto per l’estate, quando la pelle ha bisogno di un’ulteriore idratazione.

REN – Perfect Canvas Smooth, Prep & Plump Essence

È un liquido succoso e lenitivo che idrata a fondo la pelle e contiene poliglutammico, acido ialuronico e glicerina. Questo prodotto ha una texture succosa che idrata a fondo la pelle e la prepara per l’applicazione del siero. È perfetto per le pelli secche e disidratate che hanno bisogno di una dose extra di idratazione, magari durante la beauty routine serale.

Inkey List – Polyglutamic Acid Dewy Sunscreen SPF30

Si tratta di una crema solare che protegge la pelle e la idrata grazie al poliglutammico e alla glicerina. Questa crema contiene alti livelli di glicerina, che si unisce al poliglutammico per idratare la pelle e proteggerla dai raggi solari.

Versed – Press Restart Gentle Retinol Serum with Polyglutamic Acid

Quest’altro è un siero delicato al retinolo che utilizza anche l’acido poliglutammico per idratare e rafforzare la barriera cutanea.

COSMEDIX – Elite X-Cell+ Serum with 20% L-Ascorbic Acid & Polyglutamic Acid

È un siero potente che combina l’acido poliglutammico con la vitamina C per migliorare la luminosità e l’uniformità del tono della pelle.

Dr. Jart+ – Cicapair Tiger Grass Calming Mist with Polyglutamic Acid

È una nebbia lenitiva che utilizza l’acido poliglutammico per mantenere la pelle idratata e confortevole.

SkinMedica – HA5 Rejuvenating Hydrator with Polyglutamic Acid

Si tratta di un idratante che utilizza l’acido poliglutammico insieme all’acido ialuronico per mantenere la pelle idratata e morbida.

Farmacy – Honeymoon Glow AHA Resurfacing Night Serum with Hydrating Honey + Gentle Flower Acids

Chiudiamo la nostra lista con un siero notturno esfoliante che utilizza l’acido poliglutammico per aiutare a mantenere l’idratazione della pelle durante il processo di esfoliazione e di rinnovamento cellulare notturno.

Seguici anche su Google News!