
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Quali sono le acconciature femminili che gli uomini preferiscono? Onde naturali, stile "out-of-bed" e coda di cavallo sono tra quelle ritenute più sexy.
I capelli sono una caratteristica di fondamentale importanza nell’aspetto di una donna, per questo il sesso femminile da sempre si preoccupa di mantenere la sua chioma pulita e sana per apparire al meglio in ogni occasione e, ultimo ma non meno importante, fare colpo sull’altro sesso. Al contrario di quanto si possa pensare, molti uomini ritengono i capelli un fattore decisivo nella ricerca di un primo contatto con una donna. Vediamo allora quali sono le pettinature femminili che gli uomini prediligono.
Una delle acconciature che il sesso maschile ama vedere su una donna è quella creata da morbide onde naturali. Non troppo arricciate, ma neanche poco corpose, le onde si possono creare semplicemente asciugando i capelli con un diffusore se si ha la fortuna di averle naturalmente; niente paura per coloro che hanno dei capelli lisci: infatti si possono sempre creare con l’aiuto di una piastra, un ferro arricciacapelli, oppure anche con semplici metodi fai-da-te come un po’ di carta stagnola all’interno della quale inserire piccole ciocche di capelli arrotolati da scaldare poi con un phon. Anche mousse e spray possono essere utili nella creazione di questa pettinatura, aiutati magari da un po’ di lacca per il fissaggio. Perché gli uomini la amano? Semplice. È del tutto naturale senza essere troppo elaborata e conferisce al volto un aspetto grazioso a cui il sesso forte non potrà resistere.
Anche i semplici capelli lisci sono tra i preferiti degli uomini. Il segreto sta nel tenerli puliti e curarli, in modo che siano sani anche se per tenerli sempre in ordine utilizzate la piastra molto spesso. Un uomo che nota una donna con capelli lunghi, lisci e brillanti sarà affascinato e sicuramente cercherà un contatto. Che poi abbiate deciso per una frangetta o per un ciuffo da raccogliere da un lato del viso, non è un problema: se i capelli sono radiosi trasmetteranno la stessa piacevole sensazione anche a voi stesse.
Uno stile più selvaggio invece è quello “out-of-bed“, ossia i capelli romanticamente disordinati che ricordano le chiome del mattino appena sveglie. Ok, di certo i nostri capelli non saranno mai come le attrici che, aperti gli occhi, necessitano solo di una pettinata per essere perfette, ma se avete dei capelli ondulati o mossi basta una noce di spuma o mousse per conferire ai capelli quell’aspetto spettinato che gli uomini considerano estremamente sexy.
L’unica vera e propria pettinatura, benché piuttosto semplice da realizzare, è invece la classica coda di cavallo. Quella alta, al centro della testa che raccoglie tutti i capelli, in modo da lasciare il vostro viso interamente scoperto, è per molti la preferita. Così facendo lascerete scoperte anche le spalle e il collo, alcune delle parti del corpo di una donna ritenute universalmente tra le più sexy. Decisamente un ottimo motivo per amare così tanto questa facilissima e veloce acconciatura.
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.