Chignon alto: il tutorial
Lo chignon alto è un'acconciatura raffinata che si può fare a casa in pochi minuti: ecco il tutorial che mostra tutti i passaggi corretti per realizzarlo.
Lo chignon alto è un'acconciatura raffinata che si può fare a casa in pochi minuti: ecco il tutorial che mostra tutti i passaggi corretti per realizzarlo.

Lo chignon alto è un’acconciatura iconica, tornata a vivere un nuovo splendore grazie alle state star internazionali che l’hanno scelta come pettinatura per i red carpet più importanti, le feste e il tempo libero: da Jennifer Lawrence a Kate Hudson, da Eva Longoria a Penelope Cruz, da Chalize Theron a Jessica Alba, da Jennifer Lopez a Rihanna.
Spettinato, ordinato, bon ton, morbido, alto o basso: lo chignon ha tantissime varianti ma, a restare constante nel corso degli anni, è l’incredibile fascino che riesce a trasmettere. La pettinatura arriva dalla Francia – come si intuisce facilmente dal nome chignon du cou che vuol dire nuca – ed è stata elevata a pettinatura per eccellenza da due icone immortali come Audrey Hepburn e Grace Kelly.
Fare a casa uno chignon alto è un’operazione di pochi minuti, che si può fare da sole o con l’aiuto di una persona, grazie anche alle preziose indicazioni mostrate nel tutorial realizzato in collaborazione con l’hair staylist romano Marco Gentile. È importante avere a disposizione una ciambella per capelli (in commercio se ne trovano di differenti diametri, scegliete quelle più grandi solo se avete capelli lunghi e folti altrimenti optate per una ciambella di dimensioni ridotte), un’elastico a gancio e le forcine: sono tutti strumenti indispensabili che vi consentiranno di ottenere un risultato eccellente.


Come fare per capire se un profumo è giusto per noi o per la persona a cui vogliamo fare un regalo? Semplicemente annusarlo a volte non basta, sia perché con gli acquisti online non si può fare, sia perché un’annusata veloce non basta. Dobbiamo conoscere le sue note.

Il periodo della menopausa è un momento molto delicato per la vita delle donne, a causa delle variazioni ormonali. Ad essere interessata dai cambiamenti è anche la pelle, che perde elasticità e luminosità ed è soggetta alla comparsa dei segni del tempo.

Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?

Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.

Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.