
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Negli ultimi anni la nail art è diventata una moda fantasiosa e creativa che ha conquistato molte donne, merito delle diverse tecniche esistenti con le quali è possibile fare delle proprie unghie delle vere e proprie opere d’arte. Difatti la nail art consente di ornarle con decori di tutti i tipi e, con smalti, gel, stickers e applicazioni come perline e brillantini, è facile realizzare disegni e fantasie uniche e originali, che consentono di rendere eleganti, oppure divertenti le proprie mani, a seconda delle occasioni. Ad esempio, disegnare i fiori sulle unghie è un’idea molto trendy, facile e veloce da realizzare. Vediamo come si fa.
Realizzare questo tipo di disegno, al contrario di quel che si pensa, è molto semplice e rapido. Bisogna solamente avere un po’ di pazienza in più rispetto alla manicure tradizionale e al nail art classico perché richiede più tempo per l’asciugatura poiché si lavora sugli smalti ancora bagnati.
La decorazione completa, ovvero su tutte le dita, è molto d’impatto e l’occhio non sempre riesce ad abituarsi alle unghie così variopinte e fantasiose. Una valida soluzione potrebbe essere quella di abbellire solo alcune dita, se non addirittura un dito solo, lasciando sul resto della mano lo smalto al naturale (di solito si dipinge solo l’indice o l’anulare). In realtà, il bello del nail art è che non esistono regole da seguire e potete liberare la fantasia e sbizzarrirvi secondo il vostro gusto personale oppure seguendo la moda del momento.
photo credit: Eye Candy Nails Nic Senior via photopin cc
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.