Gli effetti positivi dell'acido ialuronico

L'acido ialuronico è un vero elisir di giovinezza per la pelle: le sue proprietà sono molteplici e una volta provato sarà difficile abbandonarlo.

Acido ialuronico: questa sostanza, presente nel corpo naturalmente, gode di molteplici proprietà ed il suo uso è ampio in moltissimi campi.

Uno di questi riguarda i segni dell’invecchiamento, le rughe: viene infatti definito “fonte di giovinezza” in quanto stimola la produzione di collagene.

Sono tante le forme in cui si può trovare l’acido ialuronico in commercio, dalle bustine alle compresse, dal gel alle creme passando per il filler per le iniezioni, utilizzate dai professionisti accreditati riempire direttamente le rughe del viso.

Ecco alcuni ottimi motivi per utilizzare l’acido ialuronico.

  • Naturale. Come dicevamo, l’acido ialuronico è una sostanza che viene naturalmente prodotta dal corpo umano. Con l’avanzare dell’età, con un’alimentazione sbagliata e con l’aggressione di fattori esterni, il suo sviluppo all’interno dell’organismo si rallenta. Inserire l’acido ialuronico all’interno della propria routine quotidiana può dunque essere un punto di partenza molto importante per ristabilirne le giuste dosi e regalare nuova vita alla pelle.
  • Potente idratante. L’acido ialuronico è la prima fonte di idratazione della pelle. Idrata in profondità i tessuti e limita i processi di evaporazione dei liquidi che li compongono. Ammorbidisce e rende la pelle più liscia, livella le rughe, sia quelle profonde che quelle di espressione. Riesce a rallentare l’invecchiamento cellulare. Migliora la cicatrizzazione nonché la rigenerazione dei tessuti.
  • Adatto a tutti i tipi di pelle. Molte sostanze mal si sposano con diverse tipologie di pelle. Le pelli grasse, ad esempio, dovrebbero evitare creme troppo ricche e nutrienti e quindi altamente comedogeniche. L’acido ialuronico non dà nessun tipo di problema a nessuna tipologia di pelle. Riesce, anzi, a ristabilire il giusto grado di idratazione ed a mantenerla tale in qualunque circostanza.
  • Funge da barriera. Per mantenere una pelle sana, turgida e compatta, bisogna anche evitare che gli agenti esterni possano andare a ledere le sostanze di cui è composta. L’acido ialuronico riesce a creare una barriera, unica nel suo genere, tra la pelle e tutto ciò che potrebbe aggredirla. Un film invisibile che riesce a preservare il giusto nutrimento ed a mantenerlo tale.
  • Effetto immediato. Fin dalla prima applicazione si potranno notare i benefici che l’acido ialuronico produce sulla pelle. Le rughe vengono riempite e la grana appare più compatta. Anche il colore risulta più uniforme e luminoso. Usarlo con costanza diventa quindi fondamentale.
Seguici anche su Google News!