"Pammy Undo": l'acconciatura raccolta di Pamela Anderson torna in voga sul web

Grazie alla serie televisiva 'Pam & Tommy', l'hairstyle anni '90 dell'attrice è di nuovo in tendenza e ha spopolato sui social, soprattutto su TikTok con l'hashtag #pamelaandersonhair.

Dopo il biondo platino, gli anni ’90 continuano a tornare con forza nelle scene della moda internazionale. Il successo questa volta è della cosiddetta “Pammy Undo“, l’acconciatura a capelli raccolti resa celebre da Pamela Anderson. Dopo l’uscita della serie biografica sull’attrice, Pam & Tommy, l’hairstyle ha conquistato tutto il pubblico, spopolando sui social e in particolare su TikTok.

Era il 1989 quando la serie televisiva Baywatch iniziava a essere messa in onda. Al cast si è ben presto unita Pamela Anderson, che dal 1992 ha visto la sua carriera decollare proprio grazie all’iconico ruolo interpretato in essa, ossia la bagnina C.J. Parker. E se già all’epoca l’attrice era diventata il sex symbol di un’intera generazione, con il suo fisico slanciato e i suoi capelli biondi, trent’anni dopo la sua acconciatura tipica torna nei trend mondiali e fa impazzire il web.

Con l’uscita, infatti, della miniserie Pam & Tommy su Disney+, l’hairstyle soprannominato “Pammy Undo” è diventato uno dei più apprezzati per la stagione primavera-estate 2022. Nella serie, Pamela Anderson è interpretata da Lily James, che, assieme al collega Sebastian Stan, ripercorre le vicende della relazione amorosa tra l’attrice e Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe. In diverse scene James è stata ripresa con la Pammy Undo, rilanciando l’acconciatura e facendola apprezzare anche alle generazioni più giovani.

L’hairstyle è diventato virale soprattutto su TikTok. L’hashtag #pamelaandersonhair ha raggiunto quasi 11 milioni di visualizzazioni, con video provenienti da ogni parte del mondo che mostrano gli utenti sfoggiare o spiegare come ricreare la Pammy Undo. L’acconciatura beehive, a nido d’ape, è molto semplice: si tratta di uno chignon “finto spettinato” con alcune ciocche lasciate sciolte sui lati del viso. La pettinatura ha conquistato anche le dive del mondo dello spettacolo, soprattutto Kim Kardashian, che ha iniziato ad utilizzarla in diverse occasioni.

Seguici anche su Google News!