Il biondo platino torna sulle scene negli hairstyle più trendy del 2022

La moda della colorazione anni '90 è di nuovo esplosa tra le star internazionali, che l'hanno rivisitata con tonalità e acconciature originali e resa così popolare nelle tendenze della primavera-estate di quest'anno.

Si sa: le mode ritornano, anche se si potrebbe dire che alcune non se ne vanno mai. È questo il caso di uno dei colori di capelli da sempre apprezzato e, seppur molto semplice, dall’enorme effetto: il biondo platino. Per la stagione primavera-estate 2022 le chiome decolorate sono tornate in voga, spuntando addosso ad alcune delle star più famose, come Anya Taylor-Joy, Gigi Hadid o Doja Cat.

A distanza di trent’anni, l’eco degli anni ’90 non accenna ad esaurirsi. Sull’onda delle precorritrici come la supermodella Claudia Schiffer e la showgirl Pamela Anderson, i capelli biondo platino sono tornati preponderanti nei look più ricercati dei personaggi del mondo dello spettacolo. Se negli anni ’90, però, la tendenza era quella di un taglio medio e delle pieghe morbide, il biondo fresco e brillante in questa stagione è spesso portato su dei capelli lunghi e completamente lisci.

La tecnica per la decolorazione, inoltre, sembra essersi perfezionata: per rendere la tinta il più naturale possibile, gli hairstylist uniscono sapientemente toni freddi a toni più caldi, come colorazioni tendenti al miele, insistendo sulle punte e lasciando le radici più al naturale. Certo è che la scelta della tonalità deve essere ragionata sulla propria carnagione e lo stile che si cerca

Anya Taylor-Joy, per esempio, ha fatto del biondo platino la sua tinta prediletta. La carnagione così chiara e gli occhi scuri le consentono di indossare dei toni freddi, con una decolorazione che parte sin dalla radice dei capelli. L’attrice ha pure rispolverato la moda degli accessori per capelli, presentandosi in diverse occasioni con i lunghi capelli impreziositi di mollette, fermagli, retine e i suoi immancabili cerchietti.

La supermodella Gigi Hadid dopo un primo periodo di biondo vaniglia con sfumature calde ancora simili al castano si è unita al trend e si è schiarita ulteriormente i capelli, coprendo tutte le lunghezze con tonalità più fredde quasi tendenti al bianco.

Ci sono poi star che hanno indossato un biondo platino solo per determinate occasioni o brevi periodi di tempo, ma comunque incarnando quella ventata di aria fresca che il ritorno di questa tinta ha portato. Dua Lipa si è infatti decolorata i capelli in occasione dei Grammy Awards tenutisi ad aprile 2022, optando però per un dirty blonde con le radici castane. Anche Doja Cat, già nota per cambiare spesso colore dei capelli, vede il biondo platino tra i suoi hairstyle prediletti.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Primavera Estate