Zeudi di Palma è la nuova Miss Italia: "Dedico la vittoria a mia madre"

Napoletana di Scampia, ha 20 anni, lavora come modella e studia Sociologia all’Università di Napoli. È stata incoronata reginetta in diretta streaming sulla piattaforma web Helbiz, e ha trionfato su Gabriella Bagnasco (Basilicata), e Lorena Tonacci (Campania).

Zeudi di Palma è la nuova Miss Italia 2021. Napoletana di Scampia, 20 anni, studia Sociologia all’Università di Napoli e fa la modella. È arrivata alla finale del concorso con la fascia di Miss Napoli ed è stata eletta nella notte tra il 13 e il 14 febbraio a Venezia, nello storico palazzo di Ca Vendramin Calergi, edificio che ospita il Casinò.

Il concorso, slittato a febbraio 2022 causa covid, è stato trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma web Helbiz. Zeudi di Palma, ha trionfato su Gabriella Bagnasco (Basilicata), e Lorena Tonacci (Campania). Poco prima dell’incoronazione, c’è stata anche la suspense dovuta all’errore sulla busta con il nome della prima eliminata: era uscito quello di di Palma, poi la correzione della giuria, con il nome giusto, quello della Tonacci.

Un’edizione tutta nuova del concorso che, oltre a omaggiare i 1600 anni della fondazione della città di Venezia, ha saputo rinnovarsi in chiave social, raccontando la bellezza a 360 gradi delle partecipanti sul web, un modo per raggiungere e coinvolgere le nuove generazioni.

La neo eletta reginetta del Bel Paese, sulle pagine del Corriere della Sera, ha dichiarato di dedicare la vittoria:

“A mia madre Maria Rosaria, donna fortissima, che mi ha insegnato la resilienza. Mio padre, Pasquale, ci ha abbandonati quando avevo due anni, lei ha cresciuto tre figli da sola e quando avevo dieci anni ha anche dovuto affrontare la morte di sua madre, mia nonna. È stata licenziata, ha fatto i lavori più umili, ma non si è mai arresa. Oggi è consigliera dell’ottava Municipalità di Napoli e ha fondato La lampada di Scampia, un’associazione che aiuta i ragazzi a esprimere il loro talento”.

La finale di Miss Italia è stata condotta da Alessandro Di Sarno ed Elettra Lamborghini che si è presentata con un abito viola, mentre per l’ultima sfilata le ragazze hanno indossato gli abiti eleganti della presidentessa di giuria, la stilista bolognese Elisabetta Franchi.

Seguici anche su Google News!