Miss Italia dice addio ai costumi da bagno e sbarca sul web

Il concorso di bellezza di rinnova e abbandona le fasce e i numeretti per dedicarsi a una visione più inclusiva, orientata al wellness, alla creatività e alla sostenibilità. Inoltre, per la prima volta si svolgerà interamente sui social.

Il concorso di bellezza per eccellenza made in Italy si rinnova. Miss Italia dice addio alla tradizionale sfilata in costume da bagno, ripone nel cassetto i numerini e le fasce per aprirsi a una nuova visione più inclusiva, orientata al wellness, alla creatività e alla sostenibilità.

La competizione beauty più celebre e longeva d’Italia, nata nel 1939, si trasforma per raccontare una nuova idea di bellezza, e per la prima volta si svolgerà interamente sui social media e sul web. Un’idea per raggiungere anche i più giovani e quella generazione che con il world wide web ci è nata.

La selezione delle 30 finaliste si è svolta a Roma dal 29 al 30 novembre 2021, e ora si attende il gran finale che sarà ospitato per la prima volta a Venezia, nella settimana tra il 12 e il 19 dicembre. Patrizia Mirigliani, ha spiegato il perché di questa scelta: “Con questa nuova tv in streaming – spiega – ci avvicineremo ancora di più al mondo dei giovani usando i loro stessi strumenti di comunicazione”.

A Giorgio John Squarcia, showrunner e regista, è affidato il compito di trasformare questa edizione di Miss Italia in una miniserie a puntate in cui le ragazze saranno messe alla prova per testare la loro originalità e capacità di trasformazione e impatto.

Su Instagram tutte le news si potranno trovare nel profilo di @crown.revolution, il contenitore tematico che presenta una a una le aspiranti Miss. Una community digitale per dar voce anche ai giovanissimi che utilizzano i social e che vogliono seguire la competizione al fianco delle ragazze.

Sulla community sarà dunque possibile conoscere le 20 finaliste e seguire il diario di bordo delle 10 Miss Italia Social. La finale sarà trasmessa invece il 19 dicembre, per la prima volta in assoluto solo in maniera digitale e in esclusiva sulla piattaforma di streaming OTT di HelbizLive.com.

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