5 trend capelli da provare per l'autunno-inverno 2023-24

Ecco come rinnovare il vostro look con i cinque imperdibili trend capelli per la prossima stagione fredda

L’arrivo delle stagioni più fredde, è il momento perfetto per dare un nuovo look ai vostri capelli. L’autunno e l’inverno del 2023-24 portano con sé una serie di nuovi trend che vi faranno risplendere in qualsiasi occasione. Dalla tonalità del colore alla lunghezza e alla texture, ci sono alcune opzioni da considerare per rinfrescare il vostro stile.

L’autunno e l’inverno 2023-24 offrono infatti diverse opzioni per rinfrescare il vostro aspetto. Che siate alla ricerca di un cambiamento drastico o di piccoli ritocchi, ci sono trend adatti a tutti i gusti e tante opinioni sui prodotti, tutte riportate sulla piattaforma Beautyfool.

Ricordate inoltre di consultare un professionista per ottenere il miglior risultato possibile e godervi il vostro nuovo look in queste stagioni fredde. Ecco allora cinque trend capelli da provare per l’autunno e l’inverno 2023-24.

Colori naturali e caldi

Le tonalità più ambrate e profonde rappresentano un perfetto equilibrio per le stagioni più fredde,, creando una tonalità calda e sofisticata in chi la indossa. Il castano, e tutte le sue sfumature, è ideale per chi cerca un look elegante e versatile. Potete optare per una variante di questa nuance su tutta la capigliatura o chiedere al vostro hair stylist di  inserirlo come riflessi per movimentare la chioma.

Riflessi caramello su capelli scuri

A tal proposito, se avete capelli già scuri e volete aggiungere un tocco di calore al vostro look, i riflessi caramello sono la scelta perfetta per questa stagione. Questa tendenza prevede proprio l’aggiunta di riflessi caramello su una base scura, creando un effetto luminoso e accattivante. È una soluzione fantastica per ravvivare la vostra capigliatura senza doverla completamente schiarire.

Taglio Corto/Pixie Cut

Se cercate un cambiamento drastico, invece, un taglio corto come pixie cut, magari con ciuffo laterale, è una scelta audace ed elegante. I tagli più corti sono perfetti per mettere in risalto il vostro viso e i vostri lineamenti. Una frangia laterale o un ciuffo possono aggiungere quel tocco in più al look. È una scelta ideale per chi desidera un taglio di capelli a bassa manutenzione e un aspetto moderno.

Capelli corti? C’è anche Il mullet

Il taglio Mullet è una scelta audace e spensierata per l’autunno-inverno 2023-24. Questo stile è caratterizzato da una scalatura importante ai lati e dietro la nuca. È un’opzione ideale per chi ama uno stile più casual e non vuole trascorrere troppo tempo a sistemare i capelli al mattino. Basta un po’ di prodotto texturizzante per ottenere un look “spettinato” e affascinante. Quanto ai prodotti per lo styling, la scelta è ampia. Per trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze, potete fare riferimento ai pareri sui cosmetici riportati sulla piattaforma di test e recensioni Beautyfool.

Pony tail con effetto wet look

Per chi ama i capelli lunghi, la coda di cavallo con effetto bagnato è uno stile elegante e raffinato che si adatta perfettamente alle serate invernali. Questo look richiede capelli ben pettinati all’indietro oppure con riga centrale, e fissati con un gel per capelli per ottenere l’effetto bagnato. È una scelta ideale per le occasioni speciali e vi farà risaltare in ogni evento.

Seguici anche su Google News!