7 colori e altrettanti ombretti perfetti per il make-up di Capodanno 2024

Dai toni scintillanti ai colori Pantone più recenti, esplora le idee e i trucchi per un make-up che cattura l'attenzione in ogni festa

Il Capodanno è un momento speciale, ricco di festeggiamenti e di occasione per sfoggiare un look impeccabile. Tra abiti e gioielli scintillanti, il make-up gioca un ruolo fondamentale nell’elevare il tuo stile e completare il tuo look per accogliere il nuovo anno. Tra i vari elementi, gli ombretti e i colori scelti possono fare la differenza nel creare un make-up indimenticabile.

Il 2024 si preannuncia come un anno di espressione e audacia, soprattutto per quanto riguarda il make-up. Le tendenze suggeriscono una vasta gamma di colori e texture, permettendo di giocare con tonalità vibranti e accattivanti.

I colori da provare per il make-up di Capodanno 2024: oro e argento immancabili

I colori metallizzati sono da sempre tra i preferiti per il Capodanno 2024. Le sfumature di oro, argento, bronzo e rame offrono sicuramente un tocco glamour al make-up, illuminando gli occhi e aggiungendo quel tocco festivo perfetto. Un ombretto dorato scintillante o uno argento metallizzato possono essere l’ideale per una serata di festa.

Ombretto KIKO Milano High Pigment Eyeshadow 02

Ombretto KIKO Milano High Pigment Eyeshadow 02

Ombretto dorato pigmentato e perlescente per make-up occhi curato ed elegante
6 € su Amazon
Pro
  • pigmentato
Contro
  • Nessuno
KIKO Milano Glitter Shower Eyeshadow

KIKO Milano Glitter Shower Eyeshadow

Ombretto in cialda glitterato da utilizzare asciutto sulle palpebre
8 € su Amazon
Pro
  • Alta coprenza
Contro
  • Nessuno

Puoi pensare di sceglierlo in base al tuo sottotono:

  • oro per quello caldo,
  • argento per quello freddo.

Altri colori da provare a Capodanno 2024: viola, blu, verde e rosso

Teekerwan 12 colori ombretti

Teekerwan 12 colori ombretti

Palette di ombretti in cialde pressate. Colori metallizzati e glitterati
Compra su Amazon
Pro
  • molto pigmentati
Contro
  • Nessuno

Ma non temere di sperimentare con colori più audaci!

  • Il viola intenso,
  • il blu elettrico,
  • il verde smeraldo
  • o il rosso rubino

Sono scelte che possono trasformare completamente il tuo look. Queste tonalità aggiungono profondità e personalità al make-up, creando uno sguardo incantevole e in perfetta linea con il clima di feste che dicembre porta con sé.

La texture è altrettanto importante quanto il colore. Le finiture luminose e brillanti sono perfette per il Capodanno, ma non sottovalutare l’effetto mat. Gli ombretti opachi possono essere altrettanto suggestivi, specialmente se abbinati a un eyeliner deciso e a ciglia voluminose.

Il colore del 2024 per iniziare l’anno nuovo: Peach Fuzz

Too faced Palette di ombretti Sweet Peach

Too faced Palette di ombretti Sweet Peach

Palette di ombretti dalle tonalità pescate e rosate, ideali per creare un make up che si ispira al colore che Pantone ha scelto per il 2024: il Peach Fuzz!
Compra su Amazon
Pro
  • tonalità perfette per il Peach Fuzz di Pantone per il 2024
Contro
  • Nessuno

Infine, non possiamo non citare il colore svelato da Pantone per il 2024, il Peach Fuzz, che si rivela essere una scelta affascinante e versatile per il mondo del make-up. Questa tonalità delicata e avvolgente di pesca offre un tocco di calore e freschezza al viso, perfetto per il Capodanno. Gli ombretti in tonalità pesca possono essere utilizzati per creare un look dolce e romantico o possono essere combinati con colori più vivaci per un contrasto accattivante. La versatilità di questa tonalità la rende un’aggiunta intrigante al make-up per il Capodanno 2024, offrendo un tocco di eleganza e modernità al tuo look festivo.

Consigli per far durare il make-up oltre la mezzanotte

Per un make-up di Capodanno impeccabile, ricorda di preparare la base con un primer occhi di lunga durata. Questo aiuterà a fissare gli ombretti e farli durare tutta la notte. Un trucco occhi ben definito, magari arricchito da uno strato di mascara waterproof per resistere a qualsiasi festa che coinvolga brindisi e divertimento, completerà il look in modo perfetto.

Infine, non dimenticare di divertirti mentre crei il tuo look di Capodanno. Il trucco è un’arte e non c’è regola ferrea, quindi sperimenta, gioca con i colori e lascia che la tua creatività si esprima liberamente. Con gli ombretti giusti e una dose di creatività, il tuo make-up per il Capodanno 2024 sarà spettacolare e renderà la tua serata ancora più indimenticabile!

Seguici anche su Google News!