7 rossetti per labbra a effetto Diamond Lips

Sono la nuova tendenza del momento: le Diamond Lips si sono diffuse sui social network e promettono di regalare bagliore e volume alle labbra

La tendenza delle Diamond Lips sta conquistando il mondo del beauty, grazie alla sua capacità di donare alle labbra un effetto scintillante e prezioso come quello dei diamanti. Questo make-up è perfetto per le occasioni speciali, ma anche per il look quotidiano, perché sa rendere le labbra protagoniste senza risultare eccessivo.

Diamond Lips, come realizzarle

Ma come si realizzano le Diamond Lips? Prima di tutto, è importante preparare le labbra con un esfoliante delicato, per eliminare le cellule morte e ottenere una superficie liscia e uniforme e poi:

  1. Per ottenere l’effetto diamante, è necessario aggiungere un tocco di polvere glitterata, che si applica delicatamente al centro del labbro inferiore e quello superiore con un pennello. La polvere glitterata solitamente è bianca, dorata o argentata, e conferisce alle labbra un effetto scintillante e luminoso. Può essere usato anche un ombretto delle stesse tonalità.
  2. A questo punto, si può procedere con l’applicazione del lucidalabbra trasparente o colorato, a seconda delle preferenze. Il lucidalabbra conferisce alle labbra un aspetto voluminoso e brillante.

Un’altra opzione per ottenere le Diamond Lips è utilizzare un rossetto matte e applicare sopra uno strato di illuminante o polvere glitterata. In questo modo, si ottiene un effetto più delicato ma comunque luminoso.

Diamond Lips, i rossetti da provare

Chiarito questo, possiamo passare ad analizzare le caratteristiche dei prodotti in commercio che permettono di creare l’effetto diamond lips.

Per chi volesse provare il look senza spendere troppo, si può optare per il Lucidalabbra Diamond di NYX Cosmetics. Si tratta di un lip gloss trasparente arricchito con microglitter, perfetto per creare un effetto scintillante sul proprio rossetto preferito.

Anche il brand Revolution Pro ha lanciato una collezione di gloss diamantati, chiamata Diamond Lustre. La formula è arricchita con perle iridescenti e glitter, che creano un effetto multidimensionale. Inoltre, il packaging è elegantissimo e si presta perfettamente per essere sfoggiato nelle occasioni speciali.

Chi invece preferisce un prodotto versatile, che possa essere utilizzato sia da solo che sopra un rossetto, può optare per il Diamond Lip Gloss di Mesauda Milano. La sua formula arricchita con microperle garantisce un effetto diamante su ogni tipo di labbra, senza appesantirle e donando un’idratazione profonda.

Molti altri brand di cosmetici hanno lanciato linee di prodotti specifici per creare l’effetto diamante sulle labbra, tra cui lucidalabbra glitterati, primer per labbra e polveri. Tra i prodotti più famosi ci sono:

  • il Diamond Lip Gloss di Kiko Milano, che grazie alle sue particelle di glitter bianchi e argento conferisce alle labbra un effetto scintillante unico,
  • il Diamond Lips di Fenty Beauty, che garantisce un effetto diamante ultra-luminoso e una texture leggera e idratante.

Per chi preferisce un make-up labbra più discreto, ma vuole comunque conferire alle labbra un effetto scintillante, può optare per un gloss trasparente con particelle di glitter. In commercio ci sono molte opzioni, come:

  • il Gloss Bomb di Fenty Beauty, che garantisce un effetto gloss ultra-luminoso e un’applicazione confortevole,
  • il Lip Glass di MAC, che dona alle labbra un effetto bagnato e luminoso grazie alle sue particelle di glitter.

Grazie all’utilizzo di prodotti specifici che abbiamo appena visto, come lucidalabbra, primer per labbra e polveri glitterate, è possibile ottenere un effetto luminoso e prezioso, perfetto per le occasioni speciali ma anche per la routine quotidiana. Ogni persona può trovare il prodotto ideale per creare le sue diamond lips, sia che preferisca un effetto intenso e brillante o uno più soft e naturale.

Seguici anche su Google News!