Acconciature anni '70: come fare
Le acconciature anni '70 sono tornate di moda: ecco come realizzarne una passo passo in maniera semplice, per un look elegante e vintage.
Le acconciature anni '70 sono tornate di moda: ecco come realizzarne una passo passo in maniera semplice, per un look elegante e vintage.

Le acconciature anni ’70 tornano di moda, proprio come tante tendenze che riguardano quel decennio e che hanno conquistato anche il mondo della moda. Del resto, hanno le loro radici negli anni Settanta due delle mode più feconde e resistenti delle ultime passerelle (che riguardano non solo gli abiti ma anche il trucco): lo stile boho-chic, erede dei figli dei fiori, e lo stile minimal, con le sue geometrie e i color block.
Tuttavia non è detto che le acconciature anni ’70 debbano completare un look altrettanto retro, anzi: se abbinate a uno stile sobrio ed elegante, le acconciature anni ’70 danno il loro meglio con quel mix di femminilità, di sensualità misteriosa e di allure vintage che le contraddistingue.
Lunghezza e volume sono i due elementi chiave per l’acconciatura anni ’70 proposta da DireDonna e spiegata nel video tutorial passo passo dalle mani esperte di Giuseppe Tessier, hair stylist dei saloni romani Tessier Hairdressers. Semplice da realizzare a casa, questa acconciatura sarà perfetta se abbinata a un trucco leggermente anni Settanta con matita nera o eyeliner, per puntare sugli occhi.
Ecco, allora, come realizzare un’acconciatura anni ’70 perfetta anche per una festa a tema.


Come fare per capire se un profumo è giusto per noi o per la persona a cui vogliamo fare un regalo? Semplicemente annusarlo a volte non basta, sia perché con gli acquisti online non si può fare, sia perché un’annusata veloce non basta. Dobbiamo conoscere le sue note.

Il periodo della menopausa è un momento molto delicato per la vita delle donne, a causa delle variazioni ormonali. Ad essere interessata dai cambiamenti è anche la pelle, che perde elasticità e luminosità ed è soggetta alla comparsa dei segni del tempo.

Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?

Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.

Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.