Festa anni 70 come vestirsi

Se siete invitati a una festa anni 70 e siete alla ricerca di ispirazione ecco come riproporre un perfetto look anni 70 con i capi indispensabili.

Siete stati invitati ad una festa anni 70 e non sapete cosa indossare? Le feste a tema sono molto in voga negli ultimi anni e gli anni 70 richiamano moltissimo l’attenzione e sono gettonatissimi. Riprodurre un outfit in perfetto stile anni 70 è davvero facile e con pochi capi mixati a dovere riuscirete a immergervi nella perfetta atmosfera di quegli anni.

Abiti anni 70

  • I pantaloni a zampa di elefante sono un evergreen e rimandano subito a quell’epoca. Procuratevene un paio in tessuto jeans con una scampanatura molto accentuata. Se volete potete anche optare per un velluto a coste, ma assicuratevi che le coste siano molto sottili altrimenti andreste fuori tema.
  • A questo punto dovete procurarvi una camicia dalla stampa optical o floreale. Assicuratevi che il fitting sia ampio e che le maniche abbiano un certo volume. Per rispettare a pieno la moda di quegli anni dovete abbottonare tutti i bottoni, fino a chiudere il collo, e anche quelli delle maniche. Portatela all’interno dei pantaloni e sblusatela ma non troppo.
  • Procuratevi un paio di sabot con il tacco e la zeppa in legno, color cuoio o marrone scuro. Anche se la zampa dei pantaloni dovrà coprire completamente le scarpe, non potreste rischiare di indossare una calzatura non in voga in quei tempi.
  • Completate il vostro look con un blazer, o un gilet, sagomato in vita ma lungo almeno fino a metà coscia. Se riuscite a trovarne uno con tasche ampie sul davanti sarebbe perfetto. A questo punto non vi resta che accessoriare il vostro look.

Accessori anni 70

  • Per prima cosa procuratevi un foulard dai colori vivaci e annodatelo in testa partendo da metà fronte. Create due piccoli nodi e fate in modo che le punte rimangano tese una a destra e una a sinistra.
  • Un paio di occhiali a goccia non potranno mancare, possibilmente con le lenti specchiate e le stanghette con il classico ricciolo. Indossate un paio di collane lunghe, sovrapposte l’una all’altra e qualche bracciale di acciaio.
  • Completate il vostro look con una borsa in camoscio morbido ampia e con qualche frangia, da portare a spalla in maniera molto casual.
  • Se non volete rinunciare a mostrare le gambe come Twiggy, optate per un micro abito dalla linea a trapezio, rigorosamente stampa optical. Cercate un modello che abbia le maniche a imbuto, caratteristiche del periodo. Abbinateci un montone lungo fino ai piedi con pelliccia arruffata sui toni del beige o caramello.
  • Uno stivale in vernice bianco e una fascetta sottile poggiata sulla fronte saranno il tocco finale per il vostro perfetto look anni 70.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi