
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Acconciature cresima per la festeggiata: il tutorial per realizzarne una sobria ed elegante, perfetta per le ragazze in questa occasione speciale.
Le acconciature cresima per la festeggiata devono essere al tempo stesso eleganti ma sobrie, semplici, vista la natura religiosa di questa occasione, per cui è sicuramente più importante porre l’accento su contenuti e simboli che su aspetti materiali ed estetici. Utile, naturalmente, avere uno dei tagli medio-lunghi o lunghi di tendenza, con cui le acconciature vengono al meglio.
L’abbigliamento della festeggiata durante il sacramento dipende dalla parrocchia: alcune prediligono la tunica bianca uguale per tutte le ragazze, altre lasciano libere le cresimande di indossare un normale abito, scelto di solito tra i modelli più semplici e misurati degli abiti da cerimonia per ragazze. Chi indossa la tunica, poi, spesso si cambia dopo la messa per festeggiare insieme ad amici e parenti con un vestito più comodo e anche un po’ più “sfizioso”. L’acconciatura per la cresima dovrà naturalmente andare bene sia per la tunica che per il vestito, sia per la cerimonia che per la festa successiva, che si tratti di un pranzo, di un buffet o di un party in casa.
Non hanno, naturalmente, lo stesso problema in fatto di acconciature, trucco e abbigliamento gli invitati alla cresima.
In questo tutorial per la festeggiata, l’hairstylist Giuseppe Tessier, dei saloni romani Tessier Hairdressers, spiega come realizzare anche a casa, grazie a passaggi semplici e illustrati con chiarezza, un’acconciatura cresima semiraccolta, l’ideale per essere comode ed eleganti al tempo stesso, semplici e sobrie senza rinunciare a incorniciare al meglio il viso.
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.