Acconciature sposa semiraccolte 2020, tendenze e idee

Nozze imminenti? Ecco le proposte per tenere i capelli in ordini lasciando le lunghezze morbide e romantiche

Le acconciature sposa semiraccolte 2020, perfette per tagli medi e lunghi, seguono le tendenze proposte dei brand del settore bridal e degli hair stylist più quotati: abbiamo scovato le idee da cui lasciarsi ispirare per il giorno più bello.

Acconciature sposa semiraccolto vuol dire il fascino romantico di una parte della chioma che sfugge alla “gabbia” degli accessori, siano cerchietti, corone di fiori o fermagli dai bagliori preziosi.

Naturalmente la scelta dell’acconciatura dipende dal vestito da sposa, oltre che dal viso. Un semiraccolto laterale, per esempio, valorizza una scollatura a cuore, mentre ai vestiti accollati si addice un’acconciatura le cui lunghezze rimangono morbide sulle spalle.

Se siete alla ricerca di idee per le acconciature sposa semiraccolte 2020, ecco le tendenze da non perdere.

8 acconciature sposa semiraccolte 2020

  1. Mezza coda morbida. La più classica delle acconciature semiraccolte è l’elegante mezza coda, che trattiene i ciuffi laterali del viso. Molto raffinata, è perfetta per chi sceglie il velo.
  2. Mezza coda con trecce. Stesso discorso per la mezza coda che trasforma i ciuffi laterali in due piccole trecce che si uniscono sopra la nuca. Soluzione romantica e d’altri tempi.
  3. Semi raccolti alti. Perfetta con lo scollo all’americana o un collo alto, questa acconciatura raccoglie i capelli in alto ma lascia libere le lunghezze dietro la testa.
  4. Semiraccolto intrecciato. Acconciatura con allure sofisticata, crea una breve treccia dove i ciuffi si incontrano, da bloccare con splendidi fermagli abbinati all’abito.
  5. Treccia morbida. Originale e molto romantica, anche se impegnativa, la treccia morbida. I capelli scendono voluminosi, con ciuffi, ribelli e la fine della treccia è lasciata libera, sciolta.
  6. Fermaglio laterale. Semplicissima, l’acconciatura che trattiene un lato dei capelli con un fermaglio prezioso è ideale per i tagli di capelli medi.
  7. Chignon morbido. Uno chignon molto morbido, che non costringe i capelli ma lascia dei ciuffi liberi di scendere in lunghezza, è un buon compromesso tra le chiome sciolte e quelle raccolte.
  8. Semiraccolto con cerchietto. Il cerchietto, soprattutto in versione maxi hairband, è l’accessorio più trendy del momento, e può essere usato per creare originali semiraccolti.
Seguici anche su Google News!