Bob lucido come Giorgia Soleri: l'hair trend autunno/inverno 2022-23

Giorgia Soleri e altre celebrità sono il chiaro esempio di come il bob lucido si sia imposto tra le tendenze dei capelli per le prossime stagioni

L’abbiamo visto più volte e notato in diverse occasioni: quest’anno a farla da padrone sono i tagli di capelli corti e l’autunno/inverno 2022-23 non sarà da meno. Ad aver attirato l’attenzione degli hair stylist questa volta è il bob lucido, un taglio corto e brillante, la cui caratteristica principale è senza dubbio quella di farsi notare.

Giorgia Soleri è il chiaro esempio di come il bob lucido possa essere portato tutti i giorni nella quotidianità. La modella e influencer ha 25 anni ed è diventata portavoce di tutte le persone che soffrono di una patologia ancora poco conosciuta (la vulvodinia), tanto da definirsi ironicamente su Instagram “principessa del dolore pelvico cronico”.

Il bob lucido come quello di Giorgia Soleri

Giorgia sfoggia da tempo un bob corto, che finisce circa all’altezza della mascella, lasciando il collo scoperto, una frangetta netta e piuttosto corta, e i suoi capelli sono neri, nerissimi, e naturalmente lucidi.

La stessa tendenza è stata vista a Parigi, durante la Fashion Week autunno/inverno 2022-23: le modelle di Chanel sono state avvistate con tagli bob sinuosi ed elegantissimi, tutti realizzati dall’hair stylist James Pecis. Un taglio netto e lucido, tecnicamente chiamato sharp bob. L’ispirazione della collezione vista in passerella era un chiaro richiamo all’Inghilterra degli anni ‘60.

Lo sharp bob ha proprio questa caratteristica di essere un caschetto corto, netto e con riga centrale. Un classico, verrebbe da dire. Non importa che i capelli siano biondi oppure scuri, l’importante è che la piega sia impeccabile, liscia e lucida, che fa risaltare ancora di più il taglio corto e preciso.

Le star che hanno ceduto alla voglia di bob

Sono numerose le celebrità del mondo dello spettacolo internazionale ad aver provato negli ultimi mesi l’ebbrezza del taglio corto, eccone alcune:

Tra le celebrity che hanno deciso di cedere alla tentazione del caschetto c’è Jennifer Lopez, che a febbraio è apparsa sulla copertina di Rolling Stone con un caschetto cortissimo, liscio e netto, preparato su di lei dallo stylist Chris Appleton.

Anche Jessica Alba ha deciso di darci un taglio, optando per un bob corto e con riga centrale e come lei persino Selena Gomez è passata dalla fase caschetto lucido e corto fino alla mandibola, così come mostrato su Instagram dal suo truccatore di fiducia Hung Vanngo.

Il make up artist Adam Burrell ha mostrato sul suo profilo Instagram diverse fotografie e altrettanti make up abbinati di Paris Hilton con uno splendido sharp bob, lucido ed elegante, nel suo caso declinato al biondo.

Ora che abbiamo capito come il bob lucido sia diventato in poco tempo un trend per il prossimo autunno/inverno 2022-23 la scelta sta a noi: possiamo tagliare oppure provare a fare un faux bob, per capire se il caschetto così corto è quello che di più si addice alla nostra silhouette, oppure no.

Per quanto riguarda la messa in piega invece, il bob lucido è senza dubbio un’alternativa pratica, ma per avere lo stesso effetto di Giorgia Soleri e delle altre celebrità, i capelli vanno disciplinati con phon e, se dovesse servire, si può optare anche per la stiratura, magari con una piastra in ceramica, in modo da avere una chioma decisamente brillante e lucida.

Seguici anche su Google News!