
3 palette trucco ispirate ai colori baby blues e rosa pastello
C’è una nuova tendenza in campo beauty che sta emergendo: stiamo parlando delle palette trucco ispirate ai colori baby blues e rosa pastello, un...
Équinoxe: la nuova collezione di make-up Chanel per l'Autunno-Inverno 2023-24 è arrivata. Ecco i nuovi prodotti pensati dalla maison
L’autunno è sempre stata fonte di ispirazione per Chanel. Questa stagione magica e ricca di potenza creativa ha influenzato i capi in velluto, i tweed e la maglieria morbida in tinte calde, nobili e intense della maison. In autunno, la natura subisce una trasformazione completa: gli alberi si vestono di tonalità rosse e arancioni, i giardini e i parchi si tingono di ocra. Gli ultimi raggi del sole estivo riscaldano ancora il paesaggio con la loro luce morbida e calda, segnando l’arrivo dell’equinozio.
Lo “Studio di Creazione Maquillage” di Chanel ha preso ispirazione proprio da questa stagione per creare la collezione di make-up autunno inverno 2023-24. È in questo momento sospeso nel tempo, quando giorno e notte sono in perfetto equilibrio, che Chanel ha deciso di catturare e tradurre nei colori e nelle consistenze della sua collezione Équinoxe.
Partiamo col dire che La nuova linea ha come ambasciatrice la splendida Kristen Stewart. La sua bellezza e la sua eleganza incarnano perfettamente lo spirito e l’estetica di Chanel. Vediamo ora insieme da quali prodotti è formata.
La nuova creazione di Chanel è un’ombretto per gli occhi dalla consistenza in polvere finissima e impalpabile, disponibile in sei nuance naturali. Queste includono un beige caldo, un marrone e un terra di Siena caldo, abbinati a un ramato luminoso, a un rosso granato e a un viola scuro. Si tratta di un’edizione limitata che combina l’intensità cromatica con un risultato satinato e una lunga tenuta. La sua consistenza evanescente e il nuovo applicatore in spugna integrato permettono di applicare la polvere in modo leggero e naturale o più intenso.
I fard per le guance vestono il viso con un delicato velo di colore, illuminando il colorito in modo naturale. Ispirate alla natura e alle tonalità fiammeggianti dell’autunno, queste palette sono decorate con la doppia C della Maison e un motivo raffigurante un tappeto di foglie, impresso in rilievo sulle polveri. Le combinazioni di beige e corallo ravvivano il colorito, mentre le armonie di rosato e malva regalano un effetto radioso e leggero.
Questa collezione include sei nuove sfumature di rossetti da abbinare a due nuovi smalti Le Vernis. Grazie all’alta concentrazione di pigmenti, oli e un complesso Hydraboost a base di cere naturali, questi rossetti idratanti e rimpolpanti offrono una brillantezza straordinaria e un colore a lunga tenuta. Dall’arancione luminoso al rosa tenue e al terra di Siena, le labbra si vestono di una varietà di colori che esaltano la luminosità del viso.
La collezione di smalti per unghie si arricchisce di due nuove tonalità: un arancione vivace per prolungare il piacere del caldo estivo e un rosso terra di Siena che annuncia l’arrivo dell’autunno. Queste tonalità luminose riflettono l’armonia, l’equilibrio perfetto e la delicatezza di questo momento sospeso nel tempo.
Chanel ci regala quindi una collezione di make-up autunno inverno 2023-24 ispirata alla magia dell’autunno e all’equinozio, un momento di equilibrio tra luce e ombra. I colori intensi e le consistenze leggere di questa collezione catturano la bellezza e la potenza creativa di questa stagione affascinante, permettendo a ogni donna di esprimere la sua bellezza unica, con un tocco di Chanel.
C’è una nuova tendenza in campo beauty che sta emergendo: stiamo parlando delle palette trucco ispirate ai colori baby blues e rosa pastello, un...
Vuoi rivoluzionare il tuo stile con il look androgino? Ecco come evidenziare la mascella
Le unghie ovali rappresentano un classico senza tempo che regge e supera qualsiasi moda del momento, ecco perché e come realizzarle
Scopri i segreti della skincare antiage durante la gravidanza: prodotti sicuri e naturali per una pelle radiosa
Abbracciamo l'autunno e il trend delle labbra sanguigne per la prossima stagione: il rossetto rosso scuro promette di accompagnarci nei prossimi mesi