Come realizzare un gamer girl makeup, ispirato a manga e anime giapponesi

Personaggi dei Manga giapponesi e social network: ecco come realizzare il gamer girl make up

Il gamer girl makeup è una tendenza ispirata alla cultura giapponese e ai Manga, che sta diventando sempre più popolare su TikTok. Caratterizzato dall’eyeliner usato in modo “drammatico” e dal blush rosa, questo tipo di trucco dà un effetto cartoon e trasforma i lineamenti in quelli di un personaggio Anime.

Come realizzare un gamer girl makeup

Per realizzare questo trucco, gli elementi fondamentali sono sicuramente l’eyeliner e il blush. L’eyeliner è caratterizzato da linee grafiche e audaci, con un effetto che si allunga verso l’esterno dell’occhio. Il blush, invece, colora le guance con tonalità accese come il rosa “bubblegum”, il rosso lampone o il fucsia.

Per completare il trucco, è importante utilizzare illuminante e matita bianca. L’highlighter scolpisce i lineamenti e alleggerisce l’effetto cartoon del blush, mentre la matita bianca posizionata nella rima interna dell’occhio rende lo sguardo più aperto e l’occhio sembra più grande, proprio come quelli dei personaggi dei Manga. Sulle labbra, basta un velo di gloss o un rossetto leggero e cremoso per farle apparire succose e voluminose.

Il trucco da gamer girl può essere personalizzato in moltissime varianti, dalle ciglia finte al blush color pesca. L’importante è divertirsi e trovare il look che meglio si adatta al proprio estro e al proprio umore del momento. In ogni caso, gli elementi distintivi del makeup da Gamer Girl rimangono sicuramente

  • l’eyeliner
  • il blush

che combinati insieme trasformano il trucco in uno stile degno di un personaggio Anime. Continuando a esplorare il mondo del gamer girl makeup, è importante evidenziare come anche i capelli possono diventare un elemento che completa il look. Soprattutto per chi vuole ottenere un effetto Manga, è consigliabile giocare con tinte forti e bicolor, magari con una frangia corta e decisa. Anche gli accessori per capelli possono fare la differenza: ad esempio, cerchietti con orecchie da gatto o fiocchi oversize possono rendere il makeup ancora più divertente e riconoscibile.

Gamer girl, consigli per la realizzazione del makeup del momento

Va detto, però, che il gamer girl makeup non è solo una questione di estetica: è anche una forma di espressione che permette di mostrarsi al mondo come si desidera. La cultura dei videogiochi e degli anime giapponesi, infatti, ha sempre avuto un forte seguito di fan in tutto il mondo, e questo tipo di makeup è una delle tante modalità attraverso cui ci si può identificare con essa.

Inoltre, il gamer girl makeup è anche un modo per mettere in risalto la propria creatività e abilità nel truccarsi. Realizzare un trucco così complesso e preciso richiede infatti tempo, pazienza e una buona dose di manualità. Ma una volta completato, il risultato può essere sorprendente e gratificante.

@glambyflo idk if this is ‘gamer girl makeup’ exactly but makeup ib @itshannahowo ♬ Jenny (I Wanna Ruin Our Friendship) - Studio Killers

Infine, non bisogna dimenticare che il gamer girl makeup può essere adattato a diverse occasioni e situazioni. Ad esempio, se si desidera un look più sobrio e adatto alla vita di tutti i giorni, si può optare per un eyeliner meno marcato e un blush più leggero. Al contrario, se si vuole osare e stupire, si può giocare con tinte ancora più intense e fantasiose.

Il gamer girl makeup è sicuramente un trend che sta conquistando sempre più spazio nel mondo beauty, grazie alla sua originalità e al suo effetto cartoon ispirato alla cultura giapponese. Sperimentare con questo tipo di trucco può essere divertente e stimolante, soprattutto per chi ama esprimere la propria creatività e la propria personalità attraverso il proprio look.

Seguici anche su Google News!