Il cappotto nero (da copiare assolutamente) di Angelina Jolie è il must del 2022

L'attrice di Maleficent ci insegna che il long coat scuro è quel capo che tutti dovremmo avere nell'armadio per dare un tocco chic ed elegante ad ogni outfit.

Che affronti un red carpet o una passeggiata in città, Angelina Jolie riesce sempre ad apparire divina, qualsiasi cosa indossi. Come ci ha dimostrato durante una giornata di shopping a New York in compagnia dei figli Zahara e Maddox, conquistando il nostro cuore con un cappotto nero ultra chic ed elegante, ma allo stesso tempo semplice ed evergreen. Il long coat, si sa, è ormai entrato di diritto tra quei capi che non possono assolutamente mancare in un guardaroba invernale, specialmente nella versione nera.

Se l’intento dell’attrice era quello di passare inosservata per godersi un pomeriggio di svago con i figli, probabilmente non ci è riuscita. Soprattutto perché ha catturato la nostra attenzione con il meraviglioso cappotto lungo che ha scelto di indossare per l’occasione. Semplice, dalle linee dritte e pulite, lungo quasi fino alle caviglie, ma non troppo aderente, il long coat di Angelina Jolie è quel capo che tutti dovremmo avere per ottenere un effetto effortless chic (elegante senza sforzo) e da abbinare a qualunque outfit. Il modello scelto dall’attrice, poi, ha i bottoni nascosti e il collo alto, senza reverse.

La protagonista di Maleficent ha scelto di abbinare il suo capospalla ad un paio di stivali in pelle nera con un tacco basso e squadrato e ad una lunga gonna grigia, probabilmente a ruota, che si intravede appena sotto il cappotto. Un capo irrinunciabile, quello sfoggiato da Jolie, che ci dimostra come il cappotto nero sia sempre un’ottima scelta per dare un tocco più elegante e glamour ad ogni look, anche ai più colorati e casual. Nonostante, negli ultimi anni, i modelli oversize, teddy, dai colori chiari o con fantasie tartan abbiano tentato di spodestarlo, siamo certi che il long coat nero rimarrà sempre un capo iconico ed evergreen.

Seguici anche su Google News!