Il segreto di bellezza del 2023 è la bodycare con prodotti davvero sostenibili
Nel 2023 lo spazio sarà tutto per la bodycare con prodotti all’avanguardia e formulazioni sostenibili
Nel 2023 lo spazio sarà tutto per la bodycare con prodotti all’avanguardia e formulazioni sostenibili

Il 2022 sta per volgere al termine e in tema di bellezza si guarda già al futuro, tirando le somme e analizzando le tendenze per il prossimo anno. È in questo modo che è emerso come il segreto di bellezza del 2023 sia nascosto nei prodotti più sostenibili, in termini di risorse ed efficacia.
Le previsioni sono frutto di analisi dei contenuti e interessi proposti da influencer, esperti del settore e beauty guru. Secondo Allure, la bodycare sarà al centro della bellezza: ci si sposterà quindi dal viso (per cui esistono tantissimi prodotti e il mercato lascia poco spazio alle novità) al corpo, con sieri, maschere, esfolianti e formule all’avanguardia. La transizione comporterà anche il tipo di prodotti. L’interesse comune, infatti, è sempre più volto a prodotti realmente sostenibili, naturali ed eco friendly.
I sieri per il corpo, ad esempio, sono leggeri rispetto a quelli per il viso e arricchiti con Vitamine e Acido Ialuronico. Gli esfolianti promuovono la rigenerazione cellulare e le creme non rinunciano all’SPF per una protezione continua. Questo non significa però che la bodycare sarà complessa, anzi: tutto si riduce a pochi e semplici passaggi, con lo scopo di idratare e proteggere la pelle del corpo, rispondendo ad eventuali condizioni specifiche ma senza appesantire.

Vediamo insieme allora alcuni prodotti già disponibili in commercio che aprono la strada per la bodycare del 2023.
Freshly Cosmetics ha decisamente anticipato i tempi con la sua gamma di prodotti dedicati proprio al bodycare routine. Si va dall’idratazione dell’olio alla circolazione con il siero corpo energizzante, passando anche per sieri specifici per combattere disturbi come l’acne oppure per donare lucentezza alla pelle del corpo.
Si tratta di un trattamento anti rughe per il corpo. La texture è quella di un balsamo e idrata la pelle grazie al pre-retinolo (vitamina A). Il brand consiglia la sua applicazione mattino e sera. Favorisce l’eliminazione delle cellule morte e leviga le pieghe e i raggrinzamenti. Per applicarlo, prelevare prima una piccola quantità da scaldare tra le mani e poi stenderla sul corpo, partendo dalle caviglie per poi salire.
Questo gommage per il corpo è a base di miele, zucchero, oli essenziali ed estratti preziosi. Da usare sulla pelle con piccoli massaggi circolari da fare su tutto il corpo. Il brand consiglia di insistere con il massaggio sulle aree più regolari e sciacquare tutto sotto la doccia. Elimina delicatamente le cellule morte della pelle e riduce le disparità cutanee, nutrendo immediatamente per un effetto complessivo di pelle rinnovata e sana.
A proposito di sostenibilità, La Saponaria produce ottimi prodotti per viso e corpo con materie prime sostenibili e sani principi. Tra questi c’è la crema solida per il corpo nutriente e lenitiva. La profumazione inebriante e la sua consistenza lo rendono ideale per idratare anche le pelli più secche. A base di Karitè e Cacao, è adatta comunque a tutti i tipi di pelle, soprattutto a chi non vuole sprechi e imballaggi inutili, e preferisce affidarsi a formulazioni pulite ed efficaci.

Come fare per capire se un profumo è giusto per noi o per la persona a cui vogliamo fare un regalo? Semplicemente annusarlo a volte non basta, sia perché con gli acquisti online non si può fare, sia perché un’annusata veloce non basta. Dobbiamo conoscere le sue note.

Il periodo della menopausa è un momento molto delicato per la vita delle donne, a causa delle variazioni ormonali. Ad essere interessata dai cambiamenti è anche la pelle, che perde elasticità e luminosità ed è soggetta alla comparsa dei segni del tempo.

Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?

Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.

Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.