Oscar 2022, Jada Pinkett brilla nell'abito verde smeraldo Jean Paul Gaultier

La moglie di Will Smith ha scelto un look che non è passato inosservato: un vestito con bustier drappeggiato e gonna ampia con spacco, abbinato a dei maxi orecchini di diamanti.

Tra i look indimenticabili degli Oscar 2022, c’è sicuramente quello dell’attrice Jada Pinkett, che ha indossato un abito maestoso color smeraldo. La moglie di Will Smith ha scelto un meraviglioso vestito firmato Jean Paul Gaultier, della collezione Couture P/E 2022 dello stilista francese: un modello con bustier drappeggiato a maniche lunghe e collo alto e una gonna ampia arruffata e a balze, con uno spacco laterale pittosto profondo. Per completare il look brillante l’attrice 50enne ha scelto un paio di sandali di raso e degli orecchini giganti di diamanti. Pinkett, che soffre di alopecia, ha scelto di non coprire il capo ma mostrare la testa rasata: e proprio su questo è nata una bagarre tra il conduttore e il marito Will Smith.

Uno dei momenti che rimarrà (tristemente) nella storia degli Oscar 2022 è infatti sicuramente il gesto (che ha lasciato tutti a bocca aperta) di Will Smith, che poco prima di vincere la statuetta ha raggiunto il palco e dato uno schiaffo in faccia a Chris Rock, che aveva scherzato sull’aspetto della moglie dell’attore, Jada Pinkett, il cui hair look non era però una scelta di stile.

Il comico ha fatto una battuta sull’aspetto della donna, che ha la testa rasata, chiedendo se il suo prossimo film sarebbe stato il seguito di Soldato Jane. Pinkett soffre di alopecia, e il marito, furioso, non ha mandato giù la battuta di Rock. Il gesto è stato condannato da tutti, compresa l’Academy, che ha fatto sapere di condannare qualsiasi forma di violenza.

Il marito Will Smith, che ha ottenuto un Oscar come Miglior Attore Protagonista per la pellicola Una famiglia vincente – King Richard, ha invece indossato un completo total black firmato Dolce&Gabbana.

Seguici anche su Google News!