Le Jelly Nails sono tornate!

Sono tornate le Jelly Nails: un'innovativa interpretazione della classica manicure traslucida, ispirata ai mitici sandali di plastica degli anni passati

Nel grande universo delle tendenze beauty, c’è sempre qualcosa di nuovo che emerge, ma ogni tanto ci sono ritorni sorprendenti dalle profondità del passato. Questa volta, è il ritorno trionfante delle Jelly Nails, un’iconica tendenza degli anni ’80 e ’90 che sta facendo un’incredibile rinascita nella scena della manicure primaverile. Ma cosa sono esattamente le Jelly Nails e perché stanno catturando l’attenzione di tante persone in tutto il mondo?

Cosa sono le Jelly Nail?

Le Jelly Nails, letteralmente traducibile come “unghie gelatina“, sono un tipo di manicure che si ispira alle famose sandali di plastica traslucida che hanno dominato la scena della moda negli anni ’80 e ’90. Come i sandali, le Jelly Nails sono caratterizzate da una finitura trasparente o semi-trasparente che lascia intravedere l’unghia sottostante, creando un effetto fresco e moderno.

Come si realizzano le Jelly Nails?

Realizzare le Jelly Nails non è difficile, ma richiede un po’ di pratica e l’uso dei giusti materiali. Ecco una guida passo-passo su come ottenere questa trendy manicure:

  • Preparazione delle unghie: prima di iniziare, è importante preparare le unghie rimuovendo eventuali residui di smalto e spingendo le cuticole verso il basso. Limare delicatamente le unghie per ottenere la forma desiderata.
  • Base trasparente: applica uno strato sottile di base trasparente per proteggere le tue unghie e garantire che lo smalto aderisca bene.
  • Scelta dello smalto: scegli uno smalto trasparente o semi-trasparente che abbia un effetto jelly. Questi smalti sono disponibili in varie tonalità, dalle classiche trasparenti alle colorate.
  • Applicazione dello smalto: applica uno o due strati dello smalto jelly sulle tue unghie, assicurandoti di distribuirlo uniformemente. Lascia asciugare completamente tra uno strato e l’altro per evitare grumi o bolle d’aria.
  • Decorazioni opzionali: se desideri aggiungere un tocco in più alla tua manicure, puoi sperimentare con decorazioni come strass, glitter o nail art in stile 3D. Questi elementi possono essere applicati sopra lo smalto jelly per un effetto ancora più glamour.
  • Top coat: una volta completata la tua manicure, sigilla il tutto con uno strato di top coat trasparente per prolungare la durata e donare un bellissimo effetto lucido alle tue Jelly Nails.

Perché le Jelly Nails sono diventate così popolari?

Le Jelly Nails stanno conquistando l’attenzione di tante persone per diversi motivi. Innanzitutto, offrono un’alternativa fresca e moderna alle classiche manicure opache. La finitura traslucida è perfetta per la primavera e l’estate, aggiungendo un tocco di leggerezza e freschezza alle tue unghie.

Inoltre, le Jelly Nails consentono un’enorme varietà di personalizzazione. Puoi scegliere tra una vasta gamma di colori e finiture, e sperimentare con decorazioni e stili diversi per creare una manicure unica che rifletta la tua personalità e il tuo stile individuale.

Infine, le Jelly Nails sono anche un modo divertente per abbracciare il trend della nostalgia. Riprendendo l’estetica degli anni ’80 e ’90, queste unghie traslucide portano un tocco di retro-cool alla tua beauty routine, facendoti sentire come se fossi tornato indietro nel tempo mentre rimani al passo con le ultime tendenze.

Le Jelly Nails sono molto più di una semplice manicure, sono un’esperienza di moda e di stile che ti permette di esprimere la tua creatività e la tua individualità. Quindi perché non dare una chance a questo divertente trend e sperimentare nuovi look con le tue Jelly Nails personali?

Seguici anche su Google News!