
Come applicare l'eyeliner alla Lana Del Rey alla perfezione
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
È uno strumento letteralmente magico, capace di creare capelli ondulati perfetti: ecco come realizzare le Mermaid Waves, le onde da sirena per la prossima estate
Non è la prima volta che notiamo come le tendenze del 2022 per i capelli si concentrino più sulle acconciature che sulle colorazioni, e tra i trend che cominciano a strizzare l’occhio all’estate ci sono le Mermaid Waves. Il richiamo è infatti chiaramente estivo e si nasconde anche nel nome: onde da sirena, morbide, lunghe e protagoniste delle tendenze su TikTok e Instagram.
Mare, vento e salsedine: ricordate la sensazione dei capelli asciugati alla luce del sole? Le Mermaid Waves ricordano proprio il look dei capelli fintamente spettinati e lasciati asciugare al caldo dell’estate, con le dita che passano tra le ciocche per donare loro movimento.
Le Mermaid Waves, non a caso, sono la diretta evoluzione delle beach waves, che solitamente cominciano da più o meno metà lunghezza. Le onde “da sirena” invece, possono partire praticamente dalla radice, a circa un centimetro dall’attaccatura dei capelli.
È chiaro quindi che per realizzare le Mermaid Waves è fondamentale l’asciugatura, ma come arrivarci quindi? Ci sono fondamentalmente due modi per ottenere più o meno lo stesso risultato.
Le Mermaid Waves esprimono leggerezza, niente acconciature pesanti: sono morbide e creano movimento. Possono essere realizzate su ogni tipo di capello ma trovano la loro massima espressione ovviamente sui capelli più lunghi. Per le loro caratteristiche, le Mermaid Waves si apprestano a diventare l’acconciatura più gettonata della stagione estiva.
Tra le tecniche più semplici e immediate per realizzare questo tipo di onde ci sono senz’altro le treccine fai da te, realizzate magari sui capelli ancora bagnati, con ciocche più o meno grosse in base all’effetto che si vuole ottenere. Più piccole saranno le treccine, più fitte saranno le onde. Una volta che i capelli saranno asciutti, basterà sciogliere le trecce e le onde saranno assicurate.
Ecco alcuni ferri arricciacapelli pensati proprio per realizzare sui capelli onde fitte e morbide su tutte le lunghezze. Resta fondamentale prendere un po’ di dimestichezza con questo tipo di piastre, che all’inizio possono sembrare difficili da usare. In realtà funzionano esattamente come quelle che servono a lisciare i capelli, ma grazie alla loro forma anziché appiattire arricciano il capello quanto basta per creare le famigerate onde.
Il ferro della Ghd è strutturato nel modo ideale per realizzare le Mermaid Waves, che scivola tra le ciocche dei capelli e le scalda, per ottenere una piega morbida e omogenea.
Con lo stesso approccio è stato realizzato il ferro della Coolguy, le scanalature tra una piastra e l’altra permettono di piegare ogni ciocca dei capelli in modo ideale, perfetto per realizzare le Mermaid Waves.
Anche Imetec ha in catalogo il proprio ferro a piastre ondulate, adatto a creare le Mermaid Waves. Ciocca dopo ciocca, il ferro scalda e piega i capelli in tutta la loro lunghezza.
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.
Se state cercando dei make up davvero originali e spaventosi per questo Halloween lasciatevi ispirare da questi 5 artisti che, sui social, mostrano le proprie creazioni.