Stella McCartney omaggia i Beatles con una capsule collection

La figlia di Paul ha firmato una linea di abbigliamento in edizione limitata in occasione dell'uscita del documentario sui Fab Four, Get Back: "Questa linea esalta il legame familiare ed emotivo che ho. Penso che sia più di una collaborazione".

Stella McCartney ha firmato una capsule collection in edizione limitata tutta dedicata ai Beatles in occasione dell’uscita del documentario di Peter Jackson. Il 25 novembre 2021, infatti, arriva su Disney+ la docuserie in tre parti The Beatles: Get Back incentrata sulle lavorazioni dell’album dei Fab Four Let it be.

Per celebrare questo evento, in cui si utilizzano anche riprese realizzate nel gennaio del 1969 negli studi cinematografici di Twickenham e nello studio di registrazione della Apple, la nota stilista, figlia di Paul McCartney e della prima moglie Linda, ha lanciato una nuova collezione di moda ispirata ai quattro di Liverpool.

La linea si sviluppa attorno a un mix di loghi, scritte e immagini della leggendaria band inglese stampati su capi streetwear e uniti a colori sgargianti, tinte pop e psichedeliche. Grafiche e collage che riproducono i volti dei Beatles e le copertine dei loro dischi su un bomber in nylon o su capi denim in cotone organico, tute in maglia, t-shirt, maglioni e felpe con cappuccio.

Per Stella McCartney, come riporta l’Ansa: “Get back è molto più di una canzone o un concerto, è la storia senza tempo di amici di una vita che si riuniscono per creare qualcosa di incredibile con allegria ed estremo coraggio, mentre si trovano in prima linea nella spinta verso il cambiamento. I Beatles sono stati i volti di un movimento culturale diretto ad un cambiamento positivo che continua a influenzare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Mi auguro che questa capsule trasmetta e celebri questi messaggi universali ad una nuova generazione”.

E all’edizione statunitense di Vogue, la stilista ha sottolineato: “Volevo che anche la collezione fosse come un momento importante, oltre a esaltare il legame familiare ed emotivo che ho. Penso che sia più di una collaborazione”. I capi sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale della casa di moda di Stella e la nuova collezione è stata battezzata proprio Get Back.

Seguici anche su Google News!