
15 biopic al femminile da vedere
Da Giovanna d'Arco a Coco Chanel, fino a Jackie Kennedy, ecco 15 protagoniste di epopee al femminile amate dalla redazione di DireDonna.
Natalie Portman nasce nel 1981 in Israele, per poi trasferirsi negli Stati Uniti all’età di 3 anni.
Ha recitato accanto ai più grandi attori di Hollywood ed è stata diretta dai migliori registi del panorama cinematografico americano.
Inizia la carriera d’attrice esordendo al fianco di Jean Reno in Léon, di Luc Besson. Appare poi in Heat – La sfida, accanto ad Al Pacino e Robert De Niro, Tutti dicono I love you di Woody Allen e Mars Attaks! di Tim Burton.
Dopo una pausa lavorativa per dedicarsi allo studio, torna sul grande schermo con Star Wars: Episodio I, nel ruolo della Regina Amidala, ruolo che interpreterà anche per i successivi due episodi della saga.
Fra gli altri memorabili film in cui ha ricoperto un ruolo di primo piano citiamo V per Vendetta e Il cigno nero, interpretazione che le frutterà l’Oscar come migliore attrice nel 2010.
Da Giovanna d'Arco a Coco Chanel, fino a Jackie Kennedy, ecco 15 protagoniste di epopee al femminile amate dalla redazione di DireDonna.
La settima prova del canadese è un debutto hollywoodiano con un cast all star capitanato da Kit Harington e Natalie Portman.
L'attrice racconta la sua brutta esperienza con il cantante e perché ha deciso di diventare vegana.