
George Clooney: per il suo compleanno Amal gli vieta la moto
L'artista è stato costretto ad abbandonare la sua passione per le due ruote in maniera categorica
La provocazione dell'attrice sul red carpet è stata molto semplice ma altrettanto diretta
Anche sugli Oscar 2020 non poteva che ricadere qualche polemica, come accade per ogni evento ufficiale che si rispetti. La stoccata questa volta è arrivata da Natalie Portman, ospite alla cerimonia della 92esima edizione degli Academy Awards al Dolby Theatre di Los Angeles.
L’attrice sul red carpet ha sfoggiato un raffinato abito nero e oro firmato Dior ma a colpire l’attenzione di tutti è stata la cappa scura sulla sue spalle. Sui bordi del mantello erano infatti ricamati in oro i nomi di tutte le registe ingiustamente escluse dall’Academy: Lorene Scafaria (Le ragazze di Wall Street – Hustler), Lulu Wang (The Farewell), Greta Gerwig (Piccole donne), Mati Diop (The Farewell), Marielle Stiles Heller (Un amico straordinario), Melina Matsoukas (Queen & Slim), Alma Har’el (Honey Boy) e Céline Sciamma (Ritratto della giovane in fiamme).
La provocazione dell’attrice è stata molto semplice ma altrettanto diretta in quanto ha centrato l’attenzione sulla questione della scarsa presenza femminile nelle nomination di quest’ultima edizione degli Oscar, così come lei stessa ha dichiarato: “Volevo dare un riconoscimento alle donne di cui non è stato riconosciuto l’incredibile lavoro di quest’anno“.
C’è da dire che la Portman è sempre stata molto sensibile all’argomento, basti ricordare la cerimonia del Golden Globe del 2018. Per l’occasione l’attrice aveva presentato sul palco i candidati nella categoria “Miglior Regista” con delle parole provocatorie e ben mirate: “Ed ecco la lista tutta maschile di candidati“. D’altronde, come darle torto se si pensa che nella storia degli Oscar è stata solo una la donna (Kathryn Bigelow) ad aver ottenuto tale riconoscimento?
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
L'artista è stato costretto ad abbandonare la sua passione per le due ruote in maniera categorica
Tanti auguri alla regina del pop inglese che oggi compie 32 anni!
Tra le novità della prossima edizione degli Oscar alcune riguardano le categorie afferenti all'aspetto sonoro dei film candidati.
Si tratta di un viaggio in settanta anni di alta moda tra abiti iconici, fotografie e bozzetti originali
La stilista si trova in isolamento nella sua casa romana insieme alla figlia Rachele Regini, consulente culturale della divisione creativa di Dior.
L'iniziativa ha l'obiettivo di raccogliere donazioni per garantire un pasto ai piccoli in difficoltà
Il regolamento dell'Academy prevede che i film candidati debbano essere stati in cartellone nelle sale di Los Angeles per almeno una settimana.
L'artista si è messa a nudo esprimendo tutte le pressioni emotive subite nell'arco della sua carriera
L'attrice era data per favorita, e a sorpresa non è stata candidata.
La giovane cantante ha espresso tutto il suo affetto e la sua ammirazione per la star canadese