Trucco letteralmente da gatta. 6 look sbarazzini da copiare

Come realizzare un trucco da gatta? Ce lo insegnano make up artist e celebrities, ecco 6 interessanti proposte da replicare a casa

Pubblicato il 18 maggio 2022
Bellezza

La make up artist Valerie Vonprisk si è letteralmente inventata un trucco da gatta che in poco tempo è diventato virale, grazie ai soggetti sul quale l’ha realizzato: la band musicale Linda Lindas. Gli eyeliner fantasiosi e colorati realizzati sulle quattro ragazze hanno così riacceso i riflettori su un caposaldo del settore: l’eyeliner e lo sguardo, che in pochi gesti è capace di donare profondità ed eleganza, tipiche caratteristiche possedute dai nostri amati felini. Scopriamo insieme alcuni trucchi visti indosso a celebrities e influencer, da replicare in autonomia per provare a realizzare un trucco letteralmente da gatta.

Eyeliner da gatta nel vero senso della parola

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Linda Lindas (@the_linda_lindas)

Quello realizzato sulle quattro giovani musiciste fa parte delle proposte senz’altro più creative e sbarazzine viste in giro, e comprende persino coda e orecchie dei gatti, disegnati sapientemente con linee di precisione sulla palpebra superiore.

Trucco da gatta (e da red carpet)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 🔮Vanessa Hudgens🔮 (@vanessahudgens)

La bellissima attrice Vanessa Hudgens si mostra spesso sui social con make up molto glamour, che includono spesso l’uso di eyeliner che le valorizza lo sguardo. Recentemente è stata la presentatrice dello show ufficiale del red carpet degli Oscar 2022. Nel suo caso si può parlare decisamente di trucco “da red carpet”: eyeliner nero, allungato e sfumato, in armonia con il resto del make up e dell’outfit.

Make up da popstar: occhi tempestati di brillanti

La cantante Dua Lipa ci propone invece un eyeliner più glamour e luminoso che crea uno sguardo da gatta pronta a calcare il palcoscenico. È realizzato con una classica base nera, arricchita da una serie di brillantini posizionati uno dopo l’altro, fino ad arrivare sulla codina dell’eyeliner.

Per realizzarlo bastano:

  • un eyeliner nero
  • piccoli cristalli del colore che si preferisce, in questo caso sono trasparenti
  • colla adatta
  • una pinzetta per aiutarsi durante l’applicazione dei brillanti.

Sulla spiaggia con stile: l’eyeliner multi color

La modella Hailey Baldwin Bieber si mostra su Instagram con i suoi occhi da gatta, valorizzati da un eyeliner realizzato nella classica forma ma con una serie di colori pastello accostati: il risultato è un effetto decisamente multi color. Più la coda dell’eyeliner punterà verso la tempia, più alzerà lo sguardo, donando il classico effetto degli occhi dei gatti: allungati, profondi e magnetici.

Trucco da gatta con l’eyeliner grafico

Fonte: instagram @kyliejenner

Kylie Jenner, la più piccola della famiglia Kardashian, dimostra invece come anche l’eyeliner apparentemente più stravagante possa in pochi gesti allungare lo sguardo e donare l’effetto “da gatta”: basta un buon eyeliner o uno di quegli ombretti in polvere da applicare con un pennellino di precisione, e un po’ di manualità, per ricreare il contorno della classica codina che va verso la tempia, senza però riempirla di colore.

Occhi di gatto con eyeliner e ombretto perlescente

Il make up artist Patrick Ta è uno dei più esperti truccatori che su Instagram riesce a valorizzare lo sguardo con eyeliner particolari e studiati nei minimi dettagli: in questo caso gli occhi della modella Adriana Lima risultano allungati e da gatta grazie all’uso sapiente del nero applicato su occhi e palpebre, che vengono arricchite infine con una punta di ombretto verde perlescente verso l’interno dell’occhio.

Seguici anche su Google News!