Oscar 2022, Chris Rock ha deciso di non denunciare Will Smith per lo schiaffo

A causa di una battuta (infelice) su Jada Pinkett Smith, l'attore è salito sul palco per aggredire il comico, che però ha scelto di non procedere per vie legali. L'attore, però, rischia di dover restituire la statuetta.

Quella del 27 marzo 2022 avrebbe dovuto essere, per Will Smith, la serata più bella della sua vita. Dopo più di 30 anni di carriera, è riuscito a vincere il premio Oscar come miglior attore protagonista, per il film Una famiglia vincente – King Richard. Ma sono bastati pochi minuti e una battuta infelice del comico Chris Rock per rovinarla: alterato per una battuta su sua moglie Jada Pinkett Smith, l’attore è salito sul palco per dargli un sonoro schiaffo.

Un gesto che nessuno si sarebbe mai aspettato, tanto meno durante la Notte degli Oscar in mondovisione. E che potrebbe costare la tanto agognata statuetta a Will Smith. Rock, però, ha scelto di non denunciare l’aggressione che ha subito per mano dell’attore, come riferito al New York Post da un portavoce della polizia di Los Angeles:

“Le unità investigative della polizia di Los Angeles sono a conoscenza di un incidente tra due persone durante il programma degli Academy Awards. L’incidente ha coinvolto un individuo che ne ha schiaffeggiato un altro. La persona coinvolta ha rifiutato di sporgere denuncia ai carabinieri. Se la parte coinvolta desidera un rapporto di polizia in un secondo momento, la polizia di Los Angeles sarà disponibile per completare un rapporto investigativo”.

La scintilla che ha acceso la rabbia di Smith è stata una battuta del comico riguardo al taglio di capelli di Jada Pinkett Smith: l’attrice ha i capelli rasati a zero, a causa dell’alopecia di cui soffre da anni. Rock l’ha paragonata al Soldato Jane, film del 1997 in cui Demi Moore interpretava una soldatessa con lo stesso taglio, chiedendole di prendere parte ad un ipotetico sequel. “Tieni fuori il nome di mia moglie dalla tua fottuta bocca!“, è stata la risposta di Will Smith, subito dopo lo schiaffo.

Seguici anche su Google News!