Il floating eyeliner: lo stile ancora in voga nei beauty look delle star

La moda d'ispirazione agli Anni '60 con il tratto di eyeliner nella parte superiore della palpebra non accenna a tramontare: vediamo i migliori make-up di alcuni personaggi famosi.

È scoppiata nel 2020 e ormai è diventata parte dei beauty look più trendy degli ultimi anni: la moda per il floating eyeliner è ancora presente nei make-up dei personaggi più famosi e non accenna a finire. Non solo a livello internazionale, ma anche qua in Italia è diventato uno dei trucchi più originali con cui abbiamo visto le star nostrane truccate per ogni tipo di evento. Da Chiara Ferragni a Elisa, passando da Francesca Michielin, grande amante di questo stile di eyeliner, tante sono le persone a cui ispirarsi per creare il proprio look.

Il floating eyeliner è stato chiamato così proprio per il fatto che le linee dell’eyeliner sembrano “fluttuare” sulla palpebra. Questo perché questo stile di trucco scardina l’abitudine di disegnare la linea d’inchiostro appena sopra il contorno dell’occhio e delle ciglia, per dare più spazio alla creatività e formare linee più libere utilizzando tutto lo spazio della palpebra. Il beauty look d’ispirazione agli Anni ’60 diventa così sperimentazione tra uno stile classico e uno più eccentrico. Non solo: l’eyeliner messo in questo modo dà un effetto lifting e, a seconda di come sono le linee, può ingrandire l’occhio di chi lo indossa.

Chiara Ferragni è sempre al primo posto quando si tratta di beauty look. L’influencer di moda più famosa al mondo è abbastanza solita indossare il floating eyeliner con i suoi outfit che posta su Instagram. Gli occhi azzurri e le ciglia folte riescono a rendere qualsiasi colore di inchiostro assolutamente azzeccati sulla modella, e infatti se per make-up più intensi Ferragni preferisce colori scuri, quando si tratta di trucchi più leggeri sceglie spesso questo stile di eyeliner con tonalità accese.

Un’artista che sperimenta molto con il suo make-up è sicuramente la cantante Francesca Michielin. La ragazza negli ultimi anni ha sempre presentato beauty look ricercati agli eventi, e tra questi il floating eyeliner non è potuto mancare. L’abbiamo vista nel periodo del Festival di Sanremo 2021 con un trucco in questo stile e anche per Sanremo 2022 Michielin è arrivata sul palco insieme a Emma sfoggiando delle linee di cosmetico assolutamente originali.

A portare sul palco di Sanremo 2022 il floating eyeliner non è stata solo Francesca Michielin. Anche Elisa ha sfoggiato questo trucco per tutta la durata del festival, con un tratto di eyeliner bianco a cat eye (allungato verso l’interno dell’occhio) che si abbinava perfettamente ai suoi outfit neutri. Nella serata delle cover la cantante ha anche aggiunto un tocco di colore al beauty look con dell’ombretto fucsia.

Anche sul panorama internazionale il floating eyeliner è rimasto piuttosto in voga. Dallo stile classico che Lady Gaga ha indossato nella copertina di Vogue Italia, a quello più accattivante con eyeliner rosso dell’attrice Vanessa Hudgens, fino a Camilla Cabello, su cui questo stile è stato visto diverse volte e infatti la cantante non tarda mai a proporre nuovi beauty look con un tratto di eyeliner originale e creativo.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Eyeliner