Alain Delon, le parole del figlio Anthony: "Mio padre ha scelto l’eutanasia"

L’attore, 86 anni, vive in Svizzera dal 2019, e ha ribadito la sua decisione di voler ottenere il suicidio assistito: "Da una certa età, da un certo momento, si ha il diritto di andarsene tranquillamente, senza passare per ospedali e iniezioni".

In un’intervista con la radio francese RTL, il figlio di Alain Delon, Anthony, ha raccontato la volontà del padre, il quale ha scelto di ricorrere all’eutanasia per porre fine alla sua vita.

L’attore, 86 anni, che vive in Svizzera dal 2019, dopo aver avuto un ictus, ha ribadito la decisione di voler ottenere il suicidio assistito e poter lasciare questa vita come desidera.

Anthony ha rivelato a RTL che il padre ha specificato tutto nel testamento, e gli ha chiesto di restargli accanto tutto il processo di fine vita e di organizzare il tutto. Lui ha accettato, come si legge anche nella sua autobiografia Entre chien et loup (Tra il cane e il lupo).

Alain Delon aveva già espresso questa sua volontà in passato, quando a TV5 Monde, aveva detto di essere d’accordo con l’eutanasia: “Innanzitutto perché vivo in Svizzera, dove è possibile, e anche perché la trovo la cosa più logica e naturale. (…) Da una certa età, da un certo momento, si ha il diritto di andarsene tranquillamente, senza passare per ospedali e iniezioni”, aveva spiegato l’attore.

Anthony, 57 anni, è nato dalle nozze dell’attore con Nathalie Delon, e durante l’intervista ha ricordato che anche la madre, scomparsa nel 2021 per un tumore al pancreas, aveva espresso la volontà di ottenere il suicidio assistito. L’uomo le fu vicino anche se la procedura fu necessaria perché la madre si spense in maniera naturale.

Seguici anche su Google News!