Batmaid e altri trucchi per avere una casa sempre pulita e profumata

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

Avere una casa pulita e sempre in perfetto ordine è il sogno di tutti; peccato che il tempo a disposizione per rassettare e sistemare spesso sia poco.
La soluzione, però, non è sempre e solo quella di rimandare il tutto al fine settimana, sacrificando così gli unici momenti in cui potremmo ritagliare del tempo solo per noi: si può organizzare un vero e proprio piano di pulizia quotidiana, oppure rivolgersi a persone esterne che possano darci una mano nelle operazioni di pulizia della casa.

L’importanza della pulizia di alcuni ambienti di casa

L’igiene di alcuni ambienti della casa è estremamente importante, perché proprio in certi punti si annidano maggiormente microbi e batteri; pensiamo, ad esempio, al letto, dove lenzuola e cuscini sono un ricettacolo di funghi e batteri, alimentati dal contatto con l’umidità prodotta dal corpo umano e portati dall’esterno, come acari, polvere, peli di animali. Per questo, più studi suggeriscono di cambiare le lenzuola una volta a settimana.

Ancor più frequente dovrebbe essere il cambio degli asciugamani: dopo ogni utilizzo quello per il viso, una volta a giorno quello da bidet, mentre teli da bagno e accappatoi possono “aspettare” anche una volta a settimana.

E per gli altri ambienti della casa? Organizzando al meglio le faccende domestiche possono bastare 30 minuti al giorno per riordinare casa, perlomeno facendo le cose più importanti, come passare l’aspirapolvere, pulire i pavimenti, smistare i rifiuti e portare fuori la spazzatura.

Ma se il nostro orologio non ci concede neanche questo tempo, allora possiamo pensare di rivolgerci a un servizio di pulizia a casa come quello offerto da Batmaid.

Perché scegliere un servizio di pulizia a domicilio?

Richiedere un aiuto esterno, affidandosi a una ditta che mette a disposizione personale esperto e qualificato, può aiutare a sbrigare quelle piccole faccende che proprio non riusciamo mai a fare durante la settimana, senza spendere una fortuna.

Ad esempio, pensiamo alla pulizia di specchi, oggetti in vetro o di valore, allo spolverare mobili e mensole, ma anche alla stiratura della biancheria, alla lavanderia o alla pulizia di quegli accessori, come forno o frigo, spesso dimenticati.

Tutti servizi in cui la pulizia a domicilio può davvero aiutarci; e se pensiamo che è sufficiente scaricare un’applicazione sul proprio telefono per prenotare facilmente e avere a casa persone competenti e preparate, che possono venire incontro alle nostre esigenze specifiche, ecco che possiamo dire di aver finalmente risolto il problema della pulizia di casa!

Articolo con contenuti promozionali

Seguici anche su Google News!