Bridgerton 2 è in arrivo: i beauty look da sogno della serie a cui ispirarsi

La seconda stagione della popolare serie in costume di Netflix è in uscita il 25 marzo 2022. In attesa di vederla, ecco i make-up e le acconciature da imitare: dalla frangia di Daphne ed Eloise, al trucco bonne mine, sino a quello glam e sofisticato di Lady Danbury.

La seconda stagione di Bridgerton sta arrivando. Il 25 marzo, la piattaforma di Netflix ha annunciato che la serie in costume di Shonda Rhimes ripartirà alla grande con i nuovi episodi, e già fan e appassionati sono impazziti di gioia. Se pensate che a un mese dall’uscita della prima stagione, lo show è stato visto oltre 63 milioni di volte, non è difficile credere che questo successo possa ripetersi.

Oltre alla trama, al fascino e agli intrighi, il merito della popolarità di questa serie è dovuto al mix perfetto di questi ingredienti con le scelte stilistiche, gli outfit e i beauty look che sono stati sfoggiati nel corso delle puntate da tutte le attrici. Acconciature e make-up che ci hanno fatto sognare e che, seppur arrivano da una ricerca delle mode del passato, sono state spesso riviste in chiave contemporanea. Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi alcuni esempi in fatto di trucco e parrucco che possono essere trasportati dallo schermo alla realtà.

Un vero trend nel 2022, la frangia sta spopolando. Cortissima, pari, sfilata o piena, è una delle scelte azzeccate in fatto di hair beauty e anche a Bridgerton lo sanno. Magari proprio come quella di Daphne, protagonista della prima stagione, che indossa una micro frangia spettinata, spesso lasciata di lato o appuntata. Oppure come quella di Eloise, tagliata leggermente sopra la riga delle sopracciglia, e bombata e piena.

È impossibile non notarlo ma quasi tutte le protagoniste di Bridgerton sfoggiano un make-up bonne mine, il trucco che conferisce un aspetto radioso all’incarnato. Si tratta di una variante del nude look che usa sapientemente il blush per donare alle guance quell’effetto roseo naturale. Il resto del viso traspira solo luminosità, insomma il trucco c’è ma non si vede ed è perfetto per essere replicato ogni giorno, in qualsiasi circostanza.

E per finire ecco il make-up di Lady Danbury. Qui il trucco c’è e si vede, anche se è sapientemente dosato per conferire luminosità ed eleganza: sguardo delineato dal kajal nero, anche nella rima interna dell’occhio, illuminante nelle zone clou del viso e labbra disegnate con un rossetto rosa perlato. Un beauty look glam e sofisticato, assolutamente da replicare.

Seguici anche su Google News!