Capelli biondi: colori e tonalità
Si fa presto a dire capelli biondi: colori, sfumature, brillantezza in gradazioni diverse danno vita a infiniti “biondi”. Ecco quali e come sceglierli.
Si fa presto a dire capelli biondi: colori, sfumature, brillantezza in gradazioni diverse danno vita a infiniti “biondi”. Ecco quali e come sceglierli.

Si fa presto a dire capelli biondi: colori, tonalità, sfumature, brillantezza in gradazioni diverse danno infatti vita a un’infinità di “biondi” che cambiano di anno in anno seguendo le tendenze di moda. Del resto questa tinta è irresistibile e siamo tutte un po’ convinte – specialmente le more – che, come recita il titolo della celebre commedia con Marilyn Monroe, “Gli uomini preferiscono le bionde”.
I capelli biondi, forse ancora più di quelli castani, poi, sono soggetti a tendenze e mode, che arrivano una po’ dalle star del panorama internazionale, un po’ dagli hair stylist più celebri e in parte dalle passere che dettano le leggi su look e ispirazioni.
Un altro criterio di cui tenere conto quando si prende in considerazione di fare i capelli biondi è la carnagione, che influenza notevolmente il risultato finale.
Ecco, allora, i colori per i capelli biondi più in voga, le loro caratteristiche e a chi stanno bene.


Come fare per capire se un profumo è giusto per noi o per la persona a cui vogliamo fare un regalo? Semplicemente annusarlo a volte non basta, sia perché con gli acquisti online non si può fare, sia perché un’annusata veloce non basta. Dobbiamo conoscere le sue note.

Il periodo della menopausa è un momento molto delicato per la vita delle donne, a causa delle variazioni ormonali. Ad essere interessata dai cambiamenti è anche la pelle, che perde elasticità e luminosità ed è soggetta alla comparsa dei segni del tempo.

Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?

Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.

Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.