Come vestirsi: colori che stanno bene alle bionde

Se avete i capelli chiari, conoscere i colori che stanno bene alle bionde vi sarà senz'altro utile: ecco le tinte da provare per i vostri outfit.

Se avete i capelli chiari, conoscere i colori che stanno bene alle bionde vi sarà senz’altro utile: infatti per ogni peculiarità di ogni donna – il fisico, il viso, la carnagione e anche il colore dei capelli – c’è una serie di consigli di stile e suggerimenti relativi alla scelta dei capi d’abbigliamento perfetti per esaltarne l’aspetto.

Le bionde, che siano naturali o tinte, con meches o colpi di sole, hanno già un grande fascino che deriva dalla luminosità della loro chioma, e che può essere appunto perfezionato e aumentato con gli abbinamenti giusti.

Vediamo, allora, per sapere come vestirsi al meglio, quali sono i colori che stanno bene alle bionde.

  • Rosso. Si tratta di una delle opzioni più adatte per accentuare le sfumature naturalmente dorate e brillanti dei capelli biondi. La cosa più importante è scegliere la giusta tonalità di rosso: bene il rosso cardinale, ma anche lo scarlatto e il melograno. Da evitare invece un colore che tende al violaceo e al bordeaux.
  • Bianco. Il bianco puro o le sue versioni più intense come avorio e champagne illuminano la figura bionda: importante, però, aggiungere accenni di colori contrastanti qua e là nel look, anche solo con gli accessori.
  • Nero. Il nero, si sa, sta bene un po’ a tutte, ma dà il suo meglio con i capelli biondo platino per il contrasto intenso e drammatico. Per evitare l’effetto “adolescente dark” meglio giocare con trasparenze e texture diverse.
  • Senape. Il marrone, e in particolare il color senape, o mostarda, si sposa al meglio con il biondo miele, rendendo il look dolce e sofisticato al tempo stesso. Perfetto in abbinamento con il nero.
  • Grigio. Il grigio chiaro, specialmente se nei suoi abbinamenti più riusciti e romantici come quello con il polveroso rosa antico, si adatta molto bene alle bionde.
  • Colori pastello. I colori pastello, soprattutto nelle loro sfumature più soft e delicate, sono perfetti per creare sulle bionde un look bon ton inimitabile.
  • Metallizzato. Il metallizzato argento o oro illumina intensamente il biondo per un outfit lussuoso e contemporaneo.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi