
Pasqua è alle porte: ecco un tutorial per decorare le uova con tutta la famiglia
Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Prendete l’album ad anelli e rivestitelo con la carta da pacco grazie al nastro biadesivo.
Utilizzate le forbici per ritagliare la carta da pacco in eccesso.
Rivestite la costa dell’album, sempre grazie al biadesivo, con la carta fantasia, ritagliata in precedenza della giusta misura.
Aggiungete il nastro di stoffa adesivo per decorare il bordo della carta fantasia.
Decorate la copertina con le lettere adesive: noi abbiamo scelto in questo tutorial la scritta generica “photos”, ma potete lasciarvi guidare dalla fantasia o dal contenuto specifico delle foto dell’album.
Procuratevi un cartoncino bianco di 10x10cm e, aiutandovi con il righello, fate una piega di 1cm su tre dei suoi lati, poi tagliate con le forbici i due angoli contenuti dai tre lati ripiegati.
Ora, all’interno del cartoncino bianco, dovete ricavare una finestra di 7x7cm, in stile “vecchia polaroid”.
Dopo averla disegnata con matita e righello, ritagliatela con un taglierino su un supporto che protegga il tavolo da lavoro. Ripetete l’operazione con un altro cartoncino uguale.
Incollate i cartoncini-polaroid sulla copertina dell’album con il biadesivo dando vita a delle vere e proprie tasche, posizionando in alto il lato senza piega.
Inserite nelle tasche delle foto rappresentative dell’album, opportunamente ritagliate.
Ora l’album è pronto per contenere le vostre foto.


