L'abito bianco di Elisa per la finale di Sanremo 2022 è semplicemente divino

La seconda classificata del Festival ha incantato ancora una volta l'Ariston con un abito bianco, elegantissimo ed etereo, firmato Valentino.

Si è concluso con un secondo posto il Festival di Sanremo 2022 di Elisa, che 21 anni dopo la sua prima (e ultima, finora) partecipazione alla kermesse ha fatto il suo ritorno all’Ariston con il brano O forse sei tu. Un ritorno in grande stile quello della cantante, che ha portato in scena, oltre alla sua voce sempre impeccabile, anche una serie di look firmati Valentino, tutti rigorosamente total white. E anche per la serata finale non ha voluto essere da meno.

Elisa ha infatti indossato un abito, disegnato per lei dal direttore creativo della maison Pierpaolo Piccioli, che in molti hanno definito angelico (esattamente come la sua voce). Un long dress completamente bianco, in un delicatissimo chiffon che lo rende quasi impalpabile. La gonna è morbida, la scollatura profondissima ma allo stesso tempo elegante, e dalle spalle scendono due lembi di chiffon bianco che la avvolgono come un vero e proprio mantello. Mantello che abbiamo visto svolazzare nel video che la cantante ha pubblicato sui social poco dopo la fine del Festival, mentre percorre il lungomare di Sanremo a bordo di uno skateboard, indossando ancora il suo abito.

Un abito etereo, in stile impero, stretto in vita da una sottilissima cintura chiusa con un fiocco, che Elisa ha illuminato con gioielli firmati Valentino: due collane sottili, due anelli alla mano destra e un pezzo molto particolare alla mano sinistra, molto simile ad un tirapugni; in questo caso, però, reso più elegante da una serie di perle.

Valentino firma anche il beauty look della cantante: i make up artist hanno creato su Elisa un trucco con i prodotti Valentino Beauty. Il bianco torna anche sugli occhi, con una linea di eyeliner grafico che sottolinea lo sguardo, reso più intenso da un ombretto sui toni del rosa. Il resto del viso, invece, è molto naturale, così come i capelli, lasciati sciolti e acconciati con onde morbide.

Seguici anche su Google News!