Elisa emoziona a Sanremo 2022 con il look total white (come 21 anni fa)

La cantante ha fatto il suo ritorno al Festival con un outfit etereo firmato Valentino. Un omaggio all’abito indossato durante la sua prima partecipazione alla kermesse, che la vide vincitrice nel 2001.

Elisa ha emozionato tutti a Sanremo 2022, posizionandosi in cima alla classifica generale della sala stampa delle prime due serate. La cantante ha fatto il suo ritorno al Festival dopo ben 21 anni dalla precedentemente partecipazione, che la vide vincitrice nel 2001.

Sulle note del brano O forse sei tu, Elisa ha estasiato il pubblico con la sua meravigliosa voce e con un outfit etereo e candido. Si tratta di un abito bianco firmato Valentino, che ricorda proprio il look total white indossato per la prima volta sul palco dell’Ariston. In quell’occasione, trionfò con il singolo Luce (Tramonti a Nord-Est).

Il long dress, disegnato per lei dall’amico e stilista Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison italiana, è caratterizzato da una lunga mantella di tessuto che dall’allacciatura sul collo scivola fino al pavimento, dove spuntano un paio di ballerine a punta ton sur ton. Il vestito lascia scoperte le spalle e ha una profonda scollatura sulla schiena, mentre sul davanti aderisce morbido alla silhouette della cantante e scende dritto arrivando ai piedi.

Per finire, make up abbinato con eyeliner bianco e lunghi capelli sciolti, che le cadono sulle spalle in morbide beach waves. Il risultato finale le dona un’immagine che esprime eleganza e purezza.

L’intero look ha reso omaggio all’abito indossato durante la prima apparizione sul palco dell’Ariston, quando aveva 23 anni e stupì tutti con le sue incredibili doti canore. All’epoca fu proprio Elisa a disegnare il suo vestito.

La scelta “portafortuna” di replicare l’outfit di 21 anni fa si è dimostrata vincente perché ancora una volta la cantante si è distinta fra tutti i big in gara, seppur nella classifica provvisoria. Un primo successo di cui ha gioito emozionata, lasciandosi andare a qualche lacrima di commozione.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti