French Glossing, i capelli bianchi ora si coprono (se li vuoi coprire) così

Il French glossing è il trattamento ideale per coprire i capelli bianchi ma allo stesso tempo nutrirli. Scopriamo perché.

Da alcuni anni a questa parte, si può affermare che i capelli bianchi siano stati per certi versi sdoganati, diventando una vera e propria tendenza di bellezza. Che siano capelli corti o lunghi, il colore bianco che si spinge fino al grigio è diventato un movimento, una tendenza globale, con tanto di hashtag su Instagram che mostrano e collezionano le pettinature più belle.

Non è solo una questione di colore ma un vero e proprio stile di vita, portato avanti da chi abbraccia l’idea dell’amore per se stessi senza costrizioni o obblighi nell’apparire per quello che non si è. Non tutti però si sentono a proprio agio con i capelli bianchi e anche per questo si ricorre alle tinte. Tra chi preferisce il proprio colore naturale e chi invece ama provare tonalità nuove, si inserisce il French glossing, un trattamento ritenuto ideale proprio per coprire i capelli bianchi, vediamo perché.

Che cos’è il French glossing

Si tratta di una tecnica di colorazione che mira a fondersi il più possibile con il colore naturale dei capelli, grazie a un effetto morbido e tridimensionale. È un trattamento messo a punto da L’Oreal Professionel, lanciato a settembre 2021 e che viene eseguito solo da professionisti nei migliori saloni di bellezza.

  1. Il primo passaggio consiste nell’applicazione del colore permanente sulle radici (con uno dei colori disponibili nella gamma Majirel o iNOA)
  2. Successivamente viene sfumato un gloss privo di ammoniaca a pH acido, capace di riflettere la luce su tutte le lunghezze, che crea sfumature diverse e che regala un effetto morbido e nutriente.

Il risultato finale sarà brillante e costruito su misura in base alla lunghezza del capello su cui viene realizzato. Alla base di questa tecnica c’è la tecnologia per la tonalizzazione chiamata “Dia Light”, un gel-crema conosciuto dagli esperti di Balayage, che rispetta il capello rinunciando all’ammoniaca. Il risultato finale dura fino a circa 6 settimane e promette di coprire i capelli bianchi con delicatezza ma allo stesso tempo con efficacia.

French glossing, quali sono i vantaggi

Nello specifico, il gloss per i capelli è molto indicato in caso di chiome spente e secche, che diventano tali proprio a causa delle colorazioni e dell’uso eccessivo di piastre e phon. Nutre i capelli e allo stesso tempo migliora l’aspetto della tinta, riuscendo ad esaltare i riflessi naturali di ogni tipo di capello.

Ecco perché nel French glossing messo a punto da L’Oreal viene abbinato alla tinta applicata sulle radici. Si tratta di un trattamento 2 in 1, per colorare e allo stesso tempo nutrire il capello. Il gloss inoltre è in grado di neutralizzare il sottotono caldo, giallo e arancione derivante da tinte e colorazioni.

Addio quindi a riflessi sgraditi, capelli spenti e piatti. Il French glossing pone un rimedio a tutto ciò:

  • copre i capelli bianchi
  • offre una colorazione omogenea e naturale
  • dona riflessi sfumati
  • regala lunghezze luminose e leggere

Per questi motivi, è indicato soprattutto per chi ha i capelli lunghi e vuole evitare che le tinte prolungate nel tempo possano danneggiare proprio le lunghezze. Il French glossing infatti si focalizza su coprire adeguatamente le radici con il colore. Pensa però anche valorizzare il resto della lunghezza, nutrendo il capello e facendo emergere i riflessi naturali.

Infine il French glossing strizza un occhio all’ambiente: la nuova tecnica infatti è stata messa a punto in modo da risparmiare acqua ed energia. Il trattamento si risciacqua più facilmente e il tubetto della tinta e realizzato al 95% con alluminio riciclato, così come i tappi, fatti con plastica riciclata.

Seguici anche su Google News!