

L'olio di betulla è il rimedio anti-cellulite che funziona?
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
Il verde spopola: tutto quello che c'è da sapere sul Gen Z Green, il colore di un futuro sempre più sostenibile, tecnologico e "green"
C’è un colore, più degli altri, che si sta imponendo come protagonista delle palette make up: è il verde, meglio conosciuto come il Gen Z Green, nuance simbolo di un’intera generazione che fa i conti con l’eredità lasciata dalle generazioni passate e con un futuro (sostenibile) tutto da costruire, tra tecnologia ed ecologia.
Facciamo un passo indietro, chi sono i ragazzi del futuro? Che cos’è la generazione Z? Si tratta di coloro che sono nati tra il 1996 e il 2010. Sono quelli cresciuti a “pane e internet”, fin dalla loro infanzia. Sono definitivi per questo anche “nativi digitali”.
Il verde è il colore che meglio fonde insieme i concetti green per un mondo più pulito, che combatte la crisi climatica e punta molto sulla tecnologia: basta pensare a Matrix – saga cinematografica arrivata al quarto capitolo proprio nel 2022 diventata un vero e proprio simbolo – e al verde usato come sinonimo di avanguardia tecnologica.
E se per la generazione Y o Millennium (che identifica i nati tra il 1981 e il 1995), il rosa è stato un vero e proprio simbolo di spensieratezza e positività, questa volta tocca al verde, e a tutti i concetti culturali che girano intorno ad esso: green economy, formulazioni green, responsabilità verso un futuro sostenibile e naturalmente tecnologia sempre più a portata d’uomo e inserita nella vita sociale.
Molto spesso, moda e bellezza rispecchiano in toto ciò che accade nella società, per questo il verde non poteva di certo essere assente nelle nuove collezioni cosmetiche. Presente quindi in quanto concetto “green” oppure come vero e proprio colore da indossare.
Paladine del Gen Z Green sono proprio star, influencer, cantanti e attrici, che sui social si mostrano truccate di bellissime tonalità verde cangiante.
Il verde è più di tutti il colore associato alla natura e alle formulazioni ecosostenibili, direzione intrapresa da molti brand. Di tutta risposta sugli scaffali e negli e-commerce sono spuntati packaging verdi, rigorosamente biodegradabili e con formulazioni pulite e sicure per l’ambiente. Come a dire: verdi dentro e verdi fuori.
Quanto al trucco, armocromia e cerchio cromatico ci spiegano come quella del verde sia una tonalità profondamente adatta agli occhi maroni (tra i più diffusi) in tutte le sue splendide varianti: dal verde bosco al petrolio, dal verde lime al color smeraldo.
È un colore utilizzabile sia come eyeliner per make up grafici e d’impatto, oppure come ombretto sulla palpebra mobile o addirittura come smokey eyes, in alternativa al solito nero.
Come realizzare un perfetto Gen Z Green make up? Ecco alcuni prodotti ideali per truccarsi di verde:
Profondo e brillante, questo eyeliner liquido dai toni freddi è ideale per creare trucchi di tipo grafico sugli occhi, grazie alla punta finissima di precisione.
Per i più indecisi, o semplicemente per chi ha voglia di sperimentare praticamente tutte le tonalità di verde sugli occhi. Questa palette offre ben 15 tonalità di verde con finish matte, shimmer e glitter.
Per chi vuole sperimentare lo smokey eyes in versione verde, questo matitone di PuroBio offre due tonalità da fondere insieme, una Kajal e una ombretto, ideale per truccare palpebra e contorno occhi, compresa la rima inferiore.
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
La lista è lunga: ecco alcuni dei principali ingredienti e attivi da usare prima di passare definitivamente all'utilizzo del botox
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia
Sono tanti e si differenziano sia per forma che per tipo di setole: ecco tutto quello che c'è da sapere sui principali pennelli per il trucco
In primavera anche la pelle ha bisogno di "respirare". Ecco come prepararla al make up free e al rinnovamento cellulare
La primavera si avvicina: ecco tutte le tendenze per le sopracciglia, dalle fluffy brows a quelle più naturali
Sollevare lo sguardo con un trattamento specifico? Ecco i migliori 8 prodotti da provare per dare sollievo al contorno occhi
Lo smalto semipermanente, per quanto sia ormai molto utilizzato, porta con sé una preoccupazione legata alla sua rimozione. Se non eseguita corret...