I 5 migliori shop online per acquistare abbigliamento vintage e accessori

Ecco i migliori shop online vintage dove acquistare capi di abbigliamento e accessori second hand

Sapevate che qualsiasi abito o accessorio che abbia più di vent’anni è considerato vintage? Solitamente è vintage un capo di abbigliamento usato, che testimonia lo stile di un’epoca passata o di un particolare creatore di moda. La certezza è che l’abbigliamento vintage fa tendenza e ripesca dal passato dei capi chiave del guardaroba per essere indossati nella quotidianità. Come attraverso gli shop online vintage!

Il vantaggio? Vestire vintage è economico e sostenibile in quanto si da nuova vita a capi second hand da prelevare dagli armadi di nonni e genitori. In alternativa, è possibile acquistare da alcuni shop online una serie di capi di abbigliamento e accessori vintage che permettono di indossare un pezzo di storia fashion. Ecco una guida ai migliori negozi on line di capi e accessori vintage.

Shop online vintage: Vintageria.it

Nato dall’esperienza del più affermato negozio vintage di Venezia, Vintageria.it è un innovativo shop online che consente di acquistare abiti e accessori vintage e prezzi economici. A conquistare è la grafica del suo e-commerce che richiama il design di un videogioco fatto di icone pixelate, un sottotitolo in sovrimpressione che dice ” cammina a testa alta: sei unico nel tuo genere”, il tutto declinato nei toni sgargianti del giallo fluo e dell’azzurro.

Sembra proprio di essere piombati nel pieno degli anni ’90 grazie anche alla varietà di capi vintage che spaziano dal denim all’outwear passando per abiti e accessori in stile Nineties. Inoltre, ogni abito è indossato rigorosamente da modelli mascherati da teste di animali. Vintageria.it è dedicato infatti agli amanti della moda anni ’80 e ’90 ed è improntato alla moda sostenibile. Infatti, questo shop online utilizza materiali riciclati per le spedizioni e pianta un albero a ogni acquisto sul sito.

Vestiaire Collective

Da Burberry a Chanel, da Gucci a Hermés, passando per Prada e Jean Paul Gaultier: se siete alla ricerca di uno shop on line di abbigliamento e accessori vintage di lusso siete nel posto giusto. Vestiaire Collective  è tra i negozi on line più famosi degli ultimi tempi che rispetta l’ambiente e incentiva l’impiego della spedizione diretta. Infatti, ogni cliente ha la possibilità di scegliere di acquistare il prodotto più vicino alla propria localizzazione in modo da ridurre il tragitto del pacco e risparmiare in termini di emissioni di CO2 consegnando in tempi molto ridotti. Inoltre, l’e-commerce vintage da la possibilità di rimettere in vendita il prodotto acquistato entro 72 ore.

Shop on line vintage: Lampoo

Nato a Milano nel 2019 Lampoo si conferma tra i migliori shop online vintage made in Italy. Con il suo slogan “Fashion with a future” Lampoo ha il fine di incoraggiare i clienti a estendere il ciclo di vita e preservare il valore di ogni capo di qualità contribuendo a un futuro improntato alla moda sostenibile. Sul sito online è possibile vendere e acquistare capi di seconda mano di lusso spesso ancora nuovi che vengono raccolti in un’unica categoria dedicata dal titolo “nuovi con cartellino”.

A.N.G.E.L.O.

Nel panorama dei negozi on line vintage, a contraddistinguersi è il celebre e-commerce di A.N.G.E.L.O., il negozio romagnolo che ha iniziato a collezionare e rivendere capi vintage nel lontano 1978 quando ancora si sentiva parlare poco di moda sostenibile. Lo shop online offre un’ampia selezione di abiti per uomo, donna e bambino e una sezione dedicata agli abiti da sposa second hand.

The Level Store

Stile essenziale, semplice e minimalista sono i tratti distintivi dei capi di abbigliamento vintage venduti sullo shop on line di The Level Store. Si tratta di un e-commerce portoghese che vende vintage e second hand e dedica una particolare attenzione alla ricerca di capi di abbigliamento minimal e sobri che riflettono uno stile formale e bon ton. Inoltre il sito presenta anche un archivio con i capi già venduti: se trovate qualcosa che vi piace vi basterà contattarli e proveranno a cercare per voi un capo simile che verrà spedito in un packaging 100 % sostenibile.

 

 

 

 

Seguici anche su Google News!