I colori dell'autunno-inverno 2023-24 in 4 prodotti iconici per la skincare
Labbra rimpolpate, sguardo magnetico e pelle luminosa definiscono l'estetica autunno-inverno 2023-24. Ecco i prodotti da usare nei prossimi mesi
Labbra rimpolpate, sguardo magnetico e pelle luminosa definiscono l'estetica autunno-inverno 2023-24. Ecco i prodotti da usare nei prossimi mesi
Con l’arrivo delle stagioni più fredde, l’attenzione si sposta verso le tendenze di bellezza che caratterizzeranno l’autunno e l’inverno del 2023-24. Le passerelle delle maison più prestigiose hanno già svelato nelle scorse settimane i segreti del beauty look dominanti, che puntano senza dubbio ad enfatizzare alcuni dettagli chiave, accompagnati da una palette cromatica raffinata. Di seguito esploriamo tre prodotti iconici per la cura della pelle che catturano perfettamente i colori e gli stili caratteristici di questa stagione.
Il fulcro del beauty look autunno-inverno 2023-24 si concentra sulle labbra juicy, ovvero labbra dal volume aumentato per un effetto “succoso”, morbide e con un finish lucido e “specchiato”. Questo effetto si può ottenere con l’ausilio di prodotti specifici, come i lip plumper e sieri rimpolpanti arricchiti con ingredienti idratanti e volumizzanti.
Quanto ai colori che predominano in questa stagione troviamo una variazione del classico rosso, leggermente più chiaro e con una sfumatura dal sapore “vintage”. Questa tonalità di rosso, intensa ma allo stesso tempo discreta, crea un effetto vivace e sofisticato, e sarà perfetto per i prossimi mesi più freddi.
Durante le sfilate di alta moda, un elemento che ha attirato l’attenzione è stato l’uso audace del mascara ad “effetto ragno”. Questo stile di trucco occhi si basa su ciglia molto lunghe e sottili, ben separate tra loro per creare un aspetto affascinante e seducente. Molti brand hanno adottato questa tendenza, dimostrando che lo sguardo incisivo e penetrante è un must-have per la prossima stagione autunnale.
L’ideale, prima di passare al trucco, sarà quindi avvalersi di sieri allunganti e nutrienti per le ciglia. Si tratta di prodotti specifici da usare ogni giorno e da integrare nella propria skincare routine. La maggior parte di questi sieri sono dotati di un pennellino per applicare il siero proprio all’attaccatura delle ciglia e favorire quindi la crescita naturale. I risultati arriveranno grazie alla costanza, applicando il siero giorno dopo giorno.
Dopo alcune stagioni di predominio del trucco opaco e matt, il look glowy è decisamente tornato per restare. Una pelle luminosa e radiante è il fondamento di questa tendenza, ottenuta con l’uso di basi luminose e illuminanti. Il risultato è un incarnato fresco e sano, che contrasta con le giornate grigie dell’autunno e dell’inverno. Prima di passare al trucco, però, si può ottenere una pelle radiosa e senza imperfezioni con una skincare adeguata e con creme e sieri idratanti.
Infine, per la stagione autunno-inverno 2023-24 le sopracciglia naturali sono ancora in primo piano, con una forma folta e pettinata verso l’alto. Questa scelta contribuisce a mantenere l’aspetto generale del viso armonioso e naturale. Per mantenerle quindi il più naturale possibile e al loro posto, è possibile usare una pasta fissante da pettinare sui peli con l’apposito scovolino, in modo da ottenere la forma che più si desidera.
Questi prodotti iconici per la cura della pelle sono l’emblema di questa stagione e ti permetteranno di abbracciare appieno l’atmosfera elegante e avvolgente di questi mesi.
C’è una nuova tendenza in campo beauty che sta emergendo: stiamo parlando delle palette trucco ispirate ai colori baby blues e rosa pastello, un...
Vuoi rivoluzionare il tuo stile con il look androgino? Ecco come evidenziare la mascella
Le unghie ovali rappresentano un classico senza tempo che regge e supera qualsiasi moda del momento, ecco perché e come realizzarle
Scopri i segreti della skincare antiage durante la gravidanza: prodotti sicuri e naturali per una pelle radiosa
Abbracciamo l'autunno e il trend delle labbra sanguigne per la prossima stagione: il rossetto rosso scuro promette di accompagnarci nei prossimi mesi