Ice Globes e face roller da freezer: gli accessori di bellezza di Hailey Bieber
Il ghiaccio è la nuova (anche se ‘vecchia’) frontiera per prendersi cura della pelle, scelta da star e influencer
Il ghiaccio è la nuova (anche se ‘vecchia’) frontiera per prendersi cura della pelle, scelta da star e influencer
Tra le modelle e influencer che sui social dettano tendenza in fatto di beauty c’è sicuramente anche Hailey Bieber. Modella e moglie di Justin Bieber (che ha di recente dovuto interrompere il suo tour a causa di alcuni problemi di salute), Hailey Bieber, attraverso Instagram e il suo seguitissimo canale YouTube, quasi ogni giorno dispensa consigli su make up e bellezza. L’ultima tendenza in ordine di tempo sono gli ice globes e i face roller da freezer.
Non è una novità che il ghiaccio e il freddo siano chiamati in causa come alleati di bellezza: basta pensare alla crioterapia, che decongestiona e tonifica la pelle; o ai più classici rimedi “della nonna”, usati da decenni per combattere le borse sotto agli occhi con l’aiuto dei cubetti di ghiaccio.
Ecco alcuni degli effetti positivi del ghiaccio sulla pelle:
Scopriamo insieme quali sono e come si usano gli accessori “ghiacciati” per il viso.
Nato come trend su Tiktok, questo rimedio beauty in poco tempo è stato adottato anche dalle influencer, come dalla stessa Hailey Bieber.
Gli ice globes sono letteralmente piccole sfere ghiacciata da usare sul viso per sgonfiare le borse sotto gli occhi e ridurre in generale le infiammazioni del viso. Sembrano inoltre molto utili anche per decongestionare la pelle affetta da acne.
L’accessorio in sé consiste in piccole sfere che vengono riempite di acqua da lasciare a congelare nel freezer per almeno 30 minuti prima di essere usate sul viso. Gli Ice Globes vanno usati proprio per effettuare un massaggio: c’è chi applica anche qualche goccia di olio prima di usarli, in modo che il tool ghiacciato scorra meglio a contatto con la pelle. Si procede massaggiando il viso dall’interno all’esterno, sulle tempie e anche sulle palpebre, e bastano pochi minuti affinché siano efficaci.
Coppia di Ice Globes per un massaggio sul viso piacevole e tonificante. Riducono il gonfiore e le occhiaie.
Il face roller da freezer ha la forma simile a quella di un ovetto, è in silicone e all’interno custodisce uno stampo in cui appunto il ghiaccio funge da “roller” per il viso. Questo accessorio di bellezza è molto semplice da usare, bisogna:
Il supporto in silicone serve proprio per evitare il contatto con il ghiaccio delle dita: la forma ergonomica rende infatti il suo utilizzo molto facile.
Rullo di ghiaccio realizzato in silicone per massaggiare il viso e sfruttare le proprietà del freddo e del ghiaccio sulla pelle. Rimuove il gonfiore e leviga la pelle, stimolando la circolazione sanguigna.
Prima di metterlo nel congelatore, si può arricchire l’acqua con altri ingredienti naturali, utili nella skincare: ad esempio l’acqua di limone illumina la pelle, il tè verde riduce l’infiammazione e la presenza di imperfezioni e acne, l’acqua di cetriolo riduce il gonfiore e il latte di cocco ha effetti antiage. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.
Se state cercando dei make up davvero originali e spaventosi per questo Halloween lasciatevi ispirare da questi 5 artisti che, sui social, mostrano le proprie creazioni.