Il Cantante Mascherato: vince la Volpe, alias Paolo Conticini

Durante la finale di venerdì 1 aprile dello show condotto da Milly Carlucci, l'attore si è esibito sulle note di Pazza Idea di Patty Pravo. "Un mese e mezzo di menzogne, un'esperienza bellissima", ha dichiarato subito dopo aver svelato la sua identità.

È la Volpe la vincitrice dell’edizione 2022 de Il Cantante Mascherato. Sotto il travestimento si celava l’attore Paolo Conticini, che puntata dopo puntata è riuscito a battere tutti gli altri artisti in gara e a celare perfettamente la sua identità.

Durante la finale di venerdì 1 aprile de Il Cantante Mascherato, programma condotto da Milly Carlucci e giunto alla terza edizione, la Volpe si è esibita sulle note di Pazza Idea di Patty Pravo, un’interpretazione che ha tolto ogni dubbio sulla sua identità ai giudici, Arisa, Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Iva Zanicchi.

Il round finale la Volpe lo ha disputato con Pulcino, maschera dietro la quale si nascondevano Lino e Rosanna Banfi. “Un mese e mezzo di menzogne, un’esperienza bellissima. Ho avuto l’onore di cantare vicino a un mio idolo, che è Red Canzian”, ha detto a caldo Paolo Conticini, che in una puntata dello show si esibì proprio con il membro dei Pooh, vincitore dell’edizione 2021 del programma di RaiUno.

L’attore ha anche commentato la vittoria sul suo profilo Instagram con un semplice “E vabbè… la volpe sono io!!!!!”, ricevendo una valanga di commenti e complimenti da follower e colleghi del mondo dello spettacolo. I fan già conoscevano le qualità canore di Conticini, avendolo già ascoltato quando decise di mettersi in gioco partecipando a Tale e Quale Show di Carlo Conti.

Poco prima di svelare l’identità della Volpe, Milly Carlucci ha dato Lino e Rosanna Banfi, protagonisti della maschera il Pulcino: “Dicevano che a ottantacinque anni non poteva farcela, invece sì, ce l’ha fatta”, ha dichiarato commossa la figlia dell’attore parlando orgogliosa del padre.

Seguici anche su Google News!