Il marrone è il colore più sottovalutato: e invece dovresti indossarlo!

Avete mai pensato di indossare il marrone come alternativa al classico nero? Fatelo e non ve ne pentirete!

Dal cioccolato al legno, dal tabacco al castagna, il marrone è il colore moda 2022 più sottovalutato ma che vale la pena indossare. Perché? Per le sue infinite possibilità di abbinamento e per essere una tonalità che infonde calma e neutralità. Il marrone rivela la sua allure più forte e decisa in abbinamento a toni pastello che spaziano dal rosa all’azzurro, mentre crea uno stile bon ton e ricercato in look monocromatici da illuminare con gioielli e accessori dorati.

Il Pantone Color Institue elegge il marrone come tonalità calda, decisa e rassicurante che dall’inverno ci proietterà in primavera e verrà sfoggiato anche in estate in accoppiamento a colori forti e vivaci. É il caso proprio di dire che il 2022 sarà l’anno delle infinite sfumature di marrone.

Dal Caramel cafè delizioso e che tenta con gusto, al Coffee quartz dallo stile intrigante che fonde semplicità ed eleganza, fino al Coca Mocha che rinfranca lo spirito. Senza dimenticare il Downtown brown ovvero un marrone metropolitano con un pizzico di spavalderia al Root beer dal toni naturali che evoca la corteccia delle radici del sassofrasso e infine all’Adobe un marrone terracotta essiccata al sole calda e incoraggiante tra i più in voga dell’anno.

Indossare il marrone è dunque una scelta di stile di cui non ci si pente che con i suoi sottotoni terrosi e naturali o al contrario profondi e scuri è in grado di esaltare ogni tono della pelle. Il risultato? Può essere declinato su qualsiasi capo di abbigliamento e si indossa da mattina a sera.

Il tailleur marrone

marrone
Tailleur Zara. Fonte: Zara. com

Ispirato alle tonalità profonde e decise del cioccolato fondente, questo tailleur marrone di Zara è il completo giacca pantaloni versatile ed elegante che si presta per essere indossato da mattina a sera. Ideale per l’ufficio o l’università, è il tailleur perfetto con cui passare dalla scrivania all’aperitivo con gli amici cambiando soltanto gli accessori. Il risultato? Sarà tres chic.

Il capo spalla

Nell’infinito universo dei capi spalla di tendenza del 2022 impossibile non puntare gli occhi sulla trapunta marrone. Un esempio? La giacca trapuntata dall’effetto metallizzato dal finish opaco ideale per creare outfit casual in color block con il bianco panna e il beige.

Con pelliccia sintetica
Giacca trapuntata marrone

Giacca trapuntata marrone

Ideale per look giornalieri
99 € su Amazon
Pro
  • Lavabile in lavatrice
Contro
  • Nessuno

Questo modello di giacca trapuntata unisce la comodità di un classico parka al design di una morbida trapunta tutta da indossare. Inoltre questa giacca nei toni del marrone cioccolato è ideale per l’inverno ma può essere indossata anche in primavera rimuovendo il cappuccio bordato una pelliccia sintetica. Il risultato? Un capo spalla perfetto per look giornalieri che dona comfort e praticità

L’abito per la sera

marrone
Brown dress. Fonte: Asos.com

Non solo il classico nero, il marrone diventa la tonalità alternativa a quella più tradizionalmente tenebrosa. La moda 2022 da il via libera al marrone per essere indossato anche durante le occasioni serale così un tubino o un abito lungo nei toni profondi del legno, cioccolato o corteccia saranno tra i più ricercati da sfoggiare.

Moda sportiva: la felpa marrone

marrone
Felpa Stradivarius. Fonte: Zalando.com

Anche l’abbigliamento sportivo si tinge delle mille sfumature di marrone e in pieno stile athleisure questo colore naturale può essere declinato su ampie felpe oversize da sfoggiare non solo in palestra ma nella vita quotidiana. Il risultato? Un valido escamotage per creare outfit versatili e passe-par-tout. Come la felpa di Stradivarius disponibile anche su Zalando con maxi scritta da abbinare a shorts ciclisti in tuta e sneakers per un look casual e sportivo.

 

Seguici anche su Google News!